Al Museo delle Genti d’Abruzzo a Pescara, presso la Sala Favetta in Via delle Caserme n. 58, il 23 gennaio scorso é stata inaugurata Tessere é Arte, mostra ad ingresso gratuito di tessuti artistici, tipici della tradizione artigianale e culturale abruzzese, in particolare della zona dell’Alto Sangro, atta a promuovere e riscoprire un’arte antica, riletta in chiave innovativa e moderna.
Nell’ambito della mostra, che rimarrà aperta fino al 16 febbraio 2016, il Centro Didattico-Sperimentale P. Barberini-R. Laporta organizza due laboratori gratuiti per bambini dai 3 agli 11 anni.
Due gli incontri previsti, il primo si è svolto il 24 gennaio, il secondo il 14 febbraio dalle h 16.30 alle 18.30 mirati alla realizzazione di mostri e quadri di fili intrecciati.
- Mostri di feltro rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni
Lana, acqua e sapone sono gli ingredienti utilizzati per creare il feltro con cui i bimbi potranno dar vita a piccoli mostri.
- Trame d’artista rivolto ai bambini dai 3 ai 5 anni
Tessuti e fili da intrecciare e tanta fantasia sono gli ingredienti per creare quadri colorati. I bambini potranno utilizzare un piccolo telaio di cartone, scoprendo le diverse tecniche di tessitura.
Per info e iscrizioni con prenotazione obbligatoria contattare:
Museo delle Genti d’Abruzzo tel. 085.4510026 dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 13:30
email: didattica@gentidabruzzo.it
sito: www.gentidabruzzo.it
1 comment
[…] fonte: tessere-e-arte-laboratori-per-bambini-al-museo-delle-genti-dabruzzo-a-pescara-mamma-dove-mi-porti-ab… […]