Forse non tutti lo sanno ma a Villa Zaccheo, frazione del comune di Castellalto, in prossimità della relativa uscita della Teramo-Mare, c’è la pizzeria Vincent Pizza, gestita da Vincent Di Marcello, simpatico pizzaiolo nato in Canada e rientrato in Italia da bambino.
Vincent decide di seguire una delle sue più grandi passioni, e dopo aver maturato esperienze da cameriere, sceglie di mettere le mani in pasta, frequentando un corso da pizzaiolo che lo spinge a mettersi in proprio nel 2003, e ad aprire quello che é diventato un punto di riferimento della zona.
L’attenzione per la lavorazione della pizza, dall’impasto alla cottura in forno, unita all’accurata selezione di ingredienti di qualità, fanno della pizza di Vincent un prodotto artigianale, genuino, gradevole e digeribile, che offre una vasta scelta, dalle pizze più tradizionali a quelle più innovative.
La continua ricerca volta a diversificare l’offerta, ha spinto Vincent a sperimentare nuovi abbinamenti e tra i più riusciti c’é sicuramente la brillante intuizione di riportare sulla pizza i princìpi della cucina vegana, con l’utilizzo di ingredienti sempre più mirati che gli hanno permesso di ottenere la certificazione VeganOK ed essere la prima pizzeria in Abruzzo a ricevere tale qualifica, riconosciuta con diversi premi.
Qualche anno fa, é entrato a far parte della Scuola Pizzaioli Professionisti Abruzzo sita a Scerne di Pineto (Te), dove in collaborazione con altri docenti tiene corsi per adulti e ragazzi dai 14 anni in su.
Ai lettori del blog Mamma dove mi porti? Abruzzo e dintorni, Vincent ha deciso di accordare uno sconto del 10% su tutti i tipi di pizza, in pala o al piatto, fino al 30 giugno 2016.
Per usufruire dello sconto é sufficiente mostrare, anche da telefono, il coupon con il codice sconto che potrete richiedere tramite email all’indirizzo donatellatoletti@virgilio.it, o contattandomi via fb tramite Mamma, dove mi porti? Abruzzo e dintorni.
Vincent Pizza si trova in Via America n. 1, località Villa Zaccheo di Castellalto (Te). Aperto dal martedì alla domenica dalle h 16:00 in poi. Tel 0861.294224 – 347.4973836