Preparate le valigie! Il prossimo weekend torna B&B Day 2016, occasione per godersi un weekend di due notti al costo di una.
Da 10 anni il portale Bed and Breakfast , offre la possibilità di pernottare gratis in strutture convenzionate, nel primo weekend di marzo, prenotando almeno due notti consecutive.
I B&B che aderiscono sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, per scegliere quello che fa al caso vostro, bbday.it permette di filtrare le destinazioni, le vostre necessità e divide le strutture in categorie, al fine di rendere la scelta più rapida e mirata.
L’iniziativa nata per promuovere questa forma di ospitalità prettamente anglosassone, ha visto negli anni, nascere strutture di ogni tipo, che rispondono alle esigenze più disparate, con prezzi adeguati all’offerta della struttura stessa, partendo da quelli per famiglie a quelli più romantici e di design, tutti comunque accomunati da un’accoglienza intima e familiare che garantisce una prima colazione con prodotti tipici.
Anche l’Abruzzo ha raccolto l’iniziativa, tanti sono i b&b che aderiscono.
Per chi volesse visitare la mia regione, oltre alle bellezze dei quattro capoluoghi, in provincia di Teramo, da vedere assolutamente Civitella del Tronto, con la Fortezza conservata come un gioiellino, Castelli, paese famoso per la ceramica con la Chiesa di San Donato denominata la Cappella Sistina della Maiolica, ma anche Atri e Pietracamela. Da qui, in direzione L’Aquila per ammirare la splendida Rocca Calascio, set di numerosi film, e paesi come Santo Stefano di Sessanio e Castel del Monte ricchi di storia e molto suggestivi.
Sempre in provincia de L’Aquila, l’Alto Sangro, offre paesi stupendi come Pescocostanzo, Rivisondoli, Pescasseroli e Roccaraso dove si scia ancora su neve fresca. In provincia di Chieti, le città di Ortona con il Castello a picco sul mare, Crecchio con il Castello Ducale e Guardiagrele definita Terrazza d’Abruzzo rappresentano solo alcune delle bellezze locali. Infine Pescara, con la Casa Natale di D’Annunzio, gli scorci di Pescara Vecchia, e paesi come Roccamorice e il suo eremo di San Bartolomeo.
Il nostro mare è da ammirare tutto l’anno, il versante teramano ha una pista ciclabile che arriva fino alle Marche, bello anche il versante pescarese e chietino, caratteristici i Trabocchi sul mare. Le spiagge bianche e sabbiose fiore all’occhiello in estate, sono gradevoli anche d’inverno, offrendo la possibilità di respirare aria ricca di iodio.
Le tre formule per prenotare il vostro weekend più o meno lungo, con una notte gratuita in un Bed & Breakfast che aderisce al B&B Day sono le seguenti:
- Prenoti il 5 e il 6 marzo-> il 5 GRATIS, paghi solo il 6 marzo
- Prenoti il 4 e il 5 marzo-> il 5 GRATIS, paghi solo il 4 marzo
- Prenoti il 4, il 5 e il 6 marzo-> il 5 GRATIS, paghi solo il 4 marzo e il 6 marzo
Per il prossimo fine settimana, l’occasione per visitare i borghi, il mare, la montagna e la cultura dell’Italia é a portata di mouse e di portafoglio.
Per maggiori info consultate il sito www.bbday.it

foto presa dal sito:www.bbday.it
1 comment
[…] fonte: bb-day-2016-dormire-gratis-in-tutta-italia-mamma-dove-mi-porti-abruzzo-e-dintorni […]