TORRICELLA SICURA – I bambini dell’Istituto Comprensivo Statale Giovanni XXIII di Torricella Sicura, in provincia di Teramo, organizzano la 2^ edizione di Rigiocattolo, Mercatino di autofinanziamento.
Domenica 20 marzo, in Piazza Mario Capuani, dalle h 9:00 alle h 19:00, sarà allestito il mercatino dei giocattoli e dei libri usati, tutti in ottimo stato, donati dai bambini della scuola Primaria e della scuola dell’Infanzia, venduti a prezzi simbolici, al fine di raccogliere fondi per l’acquisto di materiale didattico.
Oltre ai giocattoli e ai libri, verranno messi in vendita, a offerta libera, anche i piccoli manufatti realizzati con materiali di scarto dai bambini della Primaria, confezionati sotto la guida di alcune mamme che hanno organizzato laboratori di riciclo creativo, mentre i piccoli della scuola dell’infanzia, assistiti dalle maestre hanno coltivato un vero e proprio orto e metteranno in vendita i loro ortaggi.
Il materiale invenduto verrà devoluto a strutture e/o associazioni che assistono minori bisognosi tra Teramo e Pescara.
Oltre alla raccolta fondi pro scuola, scopi dell’iniziativa sono educare i piccoli alla solidarietà e alla cultura della donazione nei confronti di chi é meno fortunato di loro, e avviarli ad uno stile di vita sostenibile e al riutilizzo dei materiali per dare nuova vita alle cose, stimolando la fantasia e la creatività.
Dalle h 15:00 alle h 17:00, divertimento per tutti, con trucca-bimbi, baby dance e palloncini, grazie all’animazione gratuita, offerta da sponsor locali che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa.
evento fb: RIGIOCATTOLO 2^ Ediz.
1 comment
[…] info: rigiocattolo-2-edizione-a-torricella-sicura-te-mamma-dove-mi-porti-abruzzo-e-dintorni […]