TERAMO – Da venerdì 8 a domenica 10 aprile si rinnova l’appuntamento con la storica Fiera dell’Agricoltura, giunta alla 28^ edizione, presso l’Area Stadio Comunale G. Bonolis.
La Fiera dell’Agricoltura che tanto piace a grandi e piccini, sarà come di consueto a ingresso gratuito, con apertura dalle ore 10 alle ore 20, con inaugurazione venerdì 8 alle ore 11.
Anche quest’anno, tanti sono gli stand che esporranno i propri prodotti, dai caseari, alle macchine agricole, alle piante e ai fiori, agli animali da cortile e da allevamento, con degustazioni e area food, intrattenimento musicale e concerti per le tre serate della Fiera.
E’ stata allestita un’Area Bio, presso il Parco Istituto Agrario I. Rozzi a Piano D’Accio, e per le giornate di venerdì 8 e sabato 9 sono previsti interessanti convegni a tema, che abbracciano tematiche diverse, che spaziano dall’apicoltura all’orticoltura, dalla viticoltura alla tartuficoltura, ai bandi per portare avanti progetti innovativi e tanto altro.
Nelle giornate di sabato 9 e domenica 10, l’Associazione Brucare Onlus e Cinzia Iezzi organizzano uno spazio dedicato a bambini e adulti con laboratori di riciclo e pittura, dimostrazione di tintura naturale della lana, di taleaggio per apprendere l’arte di prelevare le talee e farle radicare, laboratori e giochi ortoculturali, ortoterapia e passeggiata nel Parco dell’Istituto alla ricerca delle erbe spontanee.
Tutti i laboratori sono gratuiti, si svolgeranno dalle ore 10:30, presso la Scuola di Agraria e presso lo Stadio, é necessaria la prenotazione, specificando l’età del bambino e il giorno in cui si vuole partecipare.
Per info e prenotazioni potete contattare 388.0506083
Evento fb: Brucareonlus in 28° Fiera dell’Agricoltura Teramo
2 comments
[…] info: laboratori-per-grandi-e-bambini-alla-28-fiera-dellagricoltura-a-teramo-mamma-dove-mi-porti-abruzzo-e… […]
L’ha ribloggato su MammeSBT – Le Mamme del Piceno – Il portale per le mamme e i papà del Piceno.