Domenica 8 maggio dalle ore 10, a Goriano Valli in provincia de L’Aquila, in Piazza del Monumento, si svolgerà la VII edizione della FESTA DELLA TOSATURA, festa tradizionale abruzzese dalle antiche origini, per celebrare uno degli aspetti della vita pastorale della nostra regione.
Per assistere a questo rito, che sicuramente incuriosirà i grandi, ma soprattutto i bambini, domenica sarà allestito il Mercato Contadino e dell’Artigianato con degustazione di prodotti tipici delle montagne d’Abruzzo con gli immancabili arrosticini, formaggi, pecora alla cottora e altro ancora, il tutto accompagnato dalla musica popolare dei Caferza.
A stimolare e intrattenere i piccoli ci penserà l’associazione Il Bosco del Fauno con i laboratori a tema UNA PECORA…DUE PECORE…TRE PECORE…ORA VI RACCONTO!, lettura animata con storie, racconti e leggende legati alla vita di montagna, e PROFUMI D’ARTE, dove i bimbi potranno dare sfogo alla creatività, realizzando la loro pecorella profumata, piccolo manufatto artigianale a ricordo della giornata trascorsa. A tal proposito bisogna munirsi di vecchi calzini, possibilmente bianchi, che verrano trasformati in qualcosa di artistico.
Con l’occasione, Il Bosco del Fauno ritirerà gratuitamente vecchi libri, in particolare quelli per bambini, per creare una biblioteca e utilizzarli nei prossimi laboratori.
In caso di maltempo l’evento verra’ rimandato a data da destinarsi.
Per info e prenotazioni per i laboratori contattare Barbara 389.7845232
Per info sulla Festa della Tosatura contattare Luca 349.0945341
Evento fb: Una pecora due pecore tre pecore Ora vi racconto!
2 comments
[…] info: Festa della Tosatura – 1° Maggio a Goriano Valli (Aq) | Mamma dove mi porti? Abruzzo e dintorni […]
[…] info: Festa della Tosatura – 8 Maggio a Goriano Valli (Aq) | Mamma dove mi porti? Abruzzo e dintorni […]