A giugno Pompieropoli a Teramo, piccoli Grisù per un giorno | Mamma dove mi porti? Abruzzo e dintorni - Mamma dove mi porti?
Home Eventi per famiglie A giugno Pompieropoli a Teramo, piccoli Grisù per un giorno | Mamma dove mi porti? Abruzzo e dintorni

A giugno Pompieropoli a Teramo, piccoli Grisù per un giorno | Mamma dove mi porti? Abruzzo e dintorni

written by Donatella Toletti

TERAMO – Dopo il rinvio della settimana scorsa, sono state rese note le nuove date di un evento attesissimo dai bambini.

Sabato 18 giugno dalle ore 16 alle ore 20 e domenica 19 giugno dalle ore 10 alle ore 19, presso il Piazzale antistante lo Stadio Bonolis a Piano D’Accio, si svolgerà POMPIEROPOLI Piccolo Pompiere per Un Giorno.

Organizzato dall’Associazione Grisù amici dei Vigili del fuoco di Teramo, Associazione Nazionale Vigili del fuoco del Corpo Nazionale e il Comando Provinciale Vigili del fuoco di Teramo, l’evento, gratuito, vedrà protagonisti i piccoli che per un giorno potranno ammirare da vicino i loro beniamini, in un vero e proprio percorso che simula le attività svolte dai Vigili del fuoco in caso di incendio o chiamate d’emergenza.

Il percorso formativo del vigile del fuoco, prevede diverse prove di destrezza fisica, spegnimento di un piccolo fuoco controllato, la discesa del palo, uno scivolo di evacuazione rapida e una parete di arrampicata, tutto, ovviamente rapportato alle capacità dei bimbi, che saranno accompagnati e assistiti dal personale Vigile del Fuoco operativo e in pensione.

Per partecipare i bimbi devono essere autonomi nei movimenti, ci sono alcuni giochi per bambini dai 4 anni in su.

I bimbi indosseranno mantellina e casco da pompiere e sarà rilasciato un attestato di partecipazione con foto del “giovane pompiere per un giorno”.

pommpi1

1 comment

Potrebbero interessarti anche

1 comment

Eventi per famiglie weekend 17 – 19 giugno 2016 | Mamma dove mi porti? Abruzzo e dintorni – Mamma dove mi porti? Abruzzo e dintorni Giugno 17, 2016 - 14:53

[…] Info: pompieropoli-a-teramo-piccoli-grisu-per-un-giorno-mamma-dove-mi-porti-abruzzo-e-dintorni-2 […]

Reply

Leave a Comment