TERAMO – Dopo il rinvio della settimana scorsa, sono state rese note le nuove date di un evento attesissimo dai bambini.
Sabato 18 giugno dalle ore 16 alle ore 20 e domenica 19 giugno dalle ore 10 alle ore 19, presso il Piazzale antistante lo Stadio Bonolis a Piano D’Accio, si svolgerà POMPIEROPOLI Piccolo Pompiere per Un Giorno.
Organizzato dall’Associazione Grisù amici dei Vigili del fuoco di Teramo, Associazione Nazionale Vigili del fuoco del Corpo Nazionale e il Comando Provinciale Vigili del fuoco di Teramo, l’evento, gratuito, vedrà protagonisti i piccoli che per un giorno potranno ammirare da vicino i loro beniamini, in un vero e proprio percorso che simula le attività svolte dai Vigili del fuoco in caso di incendio o chiamate d’emergenza.
Il percorso formativo del vigile del fuoco, prevede diverse prove di destrezza fisica, spegnimento di un piccolo fuoco controllato, la discesa del palo, uno scivolo di evacuazione rapida e una parete di arrampicata, tutto, ovviamente rapportato alle capacità dei bimbi, che saranno accompagnati e assistiti dal personale Vigile del Fuoco operativo e in pensione.
Per partecipare i bimbi devono essere autonomi nei movimenti, ci sono alcuni giochi per bambini dai 4 anni in su.
I bimbi indosseranno mantellina e casco da pompiere e sarà rilasciato un attestato di partecipazione con foto del “giovane pompiere per un giorno”.
1 comment
[…] Info: pompieropoli-a-teramo-piccoli-grisu-per-un-giorno-mamma-dove-mi-porti-abruzzo-e-dintorni-2 […]