Prenderà il via il 18 e 19 giugno la 2^ edizione di STRA’ FESTIVAL DEGLI ARTISTI DI STRADA a Santa Lucia di Collecorvino, in provincia di Pescara.
Alla 1^ edizione noi c’eravamo e ci é piaciuta tantissimo!
Santa Lucia é un paesino piccolo, un fazzoletto di case, tutte lì, che per l’occasione viene allestito per accogliere spettacoli itineranti, musica, giochi, mercatino di prodotti artigianali e stand gastronomici.
Lo scorso anno siamo arrivati prestissimo, quasi primi, abbiamo parcheggiato lungo la strada con campagna coltivata a grano a destra e campagna coltivata a carciofi a sinistra, poche macchine, poche persone.
Non ci siamo scoraggiati, anche perché percorrendo la via principale ci é venuta voglia di scoprire cosa c’era dopo.
Il viale d’accesso era abbellito da tantissimi ombrelli tutti colorati e la piccola piazza principale era animata da giochi per bambini che coinvolgevano grandi e piccini.
Bella la discesa che porta alla fonte antica, restaurata e ben tenuta.
Il tempo di fare un giro a vedere gli espositori di prodotti e lavorazioni artigianali ed é iniziato il primo spettacolo, mentre il piccolo borgo si andava riempiendo di visitatori.
Indimenticabile Ete Clown che tornerà anche quest’anno e che abbiamo avuto il piacere di rivedere nella trasmissione televisiva Tu si che vales.
Mezz’ora per mangiare un panino e bere qualcosa e via fino a tarda sera, con gli spettacoli che si sono susseguiti uno dopo l’altro.
Invito tutti a partecipare a questa seconda edizione che si prospetta ancora più bella della prima.
Con il patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia di Pescara e del Comune di Collecorvino, la manifestazione é organizzata dai ragazzi dell’Associazione FuoriLuogo, che hanno fatto un ottimo lavoro lo scorso anno, quando rimasero stupiti dall’enorme successo di pubblico e di consensi raccolti.
Forti dell’esperienza maturata, hanno arricchito il programma, che si prospetta all’insegna del divertimento, della magia e dello stupore con spettacoli da lasciare tutti a bocca aperta e col fiato sospeso.
Spettacoli di giocoleria, fuoco, led, fachirismo, lancio di coltelli e contorsionismo, giochi di strada per bambini, musica e buon cibo, vi trasporteranno in un’atmosfera magica e surreale.
Il Mercatino dello Straordinario de Gli Artigiani degli Antichi Mestieri, arricchirà la scenografia del paese.
Quindi non mi resta che dire: “Venghino signori venghino…”
L’evento é a ingresso gratuito. Per maggiori info contattare 3280370381
Evento fb: STRA’ Festival degli Artisti di Strada 18 e 19 Giugno
1 comment
[…] Info:stra-festival-degli-artisti-di-strada-a-collecorvino-pe-mamma-dove-mi-porti-abruzzo-e-dintorni […]