Pronto con un po’ di ritardo il riepilogo per il fine settimana.
Gli eventi per famiglie con bambini si rincorrono e come al solito c’è l’imbarazzo della scelta.
Nelle quattro province abruzzesi non si corre il rischio di annoiarsi, a Teramo con Pompieri, Scambialibro e letture per i piccoli, ad Atri laboratorio sulle api, a Basciano 2^ edizione Bascialonga, a Bisenti weekend interamente dedicato ai più piccoli, a Civitella del Tronto visite Wild, a Montorio al Vomano Fiera della Transizione, a Notaresco evento country con La Masseria Cup, a Roseto degli Abruzzi letture per i più piccoli e camminata nella Riserva del Borsacchio, a Pescara Funambolica 2016, a Caramanico Terme visita al Centro Lontra, a Santa Lucia di Collecorvino Stra’ Festival degli Artisti di Strada, a Borrello, in provincia di Chieti escursione e giochi per bambini, a Rocca di Mezzo, in provincia de L’Aquila passeggiata e spettacolo di narrazione.
Io festeggio i miei primi 42 anni, alzo il calice e brindo virtualmente con voi.
Grazie sempre per la vostra attenzione, buon weekend a tutti!

Stra’ Festival degli Artisti di Strada – Santa Lucia di Collecorvino – Pescara
Info:stra-festival-degli-artisti-di-strada-a-collecorvino-pe-mamma-dove-mi-porti-abruzzo-e-dintorni
Teramo
Finalmente ci siamo, sabato 18 e domenica 19 giugno per la gioia dei bimbi arriva a Teramo, POMPIEROPOLI Piccolo Pompiere per un giorno.
Tante le attività che coinvolgeranno i piccoli e alla fine saranno davvero tutti piccoli pompieri
Info: pompieropoli-a-teramo-piccoli-grisu-per-un-giorno-mamma-dove-mi-porti-abruzzo-e-dintorni-2
——
Locandina aggiornata per l’appuntamento di venerdì 17 giugno dalle ore 18 alle ore 21 con Nati per Leggere che in collaborazione col Gruppo Volontari NpL di Montorio-Teramo-Castelnuovo, organizza lo SCAMBIALIBRO dedicato ai bambini, con letture, animazione e palloncini, presso la sede di Teramo Nostra in via F. Romani 1 a Teramo
Ingresso libero!
——
Sabato 18 giugno presso lo studio pediatrico Pediater di Teramo si svolgerà UN LIBRO AL GIORNO…TOGLIE IL MEDICO DI TORNO.
Letture a bassa voce rivolte a bambini da 0 a 5 anni con i genitori.
Sabato 18 giugno con ingresso gratuito:
– dalle ore 10 alle ore 11 per bambini dai 6 ai 36 mesi.
– dalle ore 11 alle ore 12 per bambini dai 3 ai 5 anni.

Atri
Sabato 18 giugno dalle ore 10 alle ore 12:30 presso la Villa Comunale di Atri (Te), COLAZIONE CON L’APE REGINA.
Alla scoperta del mondo di questi affascinanti insetti e di tutto ciò che producono accompagnati dalla divertente animazione di Bubulla.
Evento fb: Colazione Con L’ Ape Regina
Basciano
Si svolgerà domenica 19 giugno la 2^ edizione di BASCIALONGA, passeggiata enogastronomia non competitiva tra le splendide colline di Basciano (Teramo)
Evento fb: Bascialonga 2° edizione
Bisenti
Weekend ALLA SCOPERTA DEL CERVO, nella Riserva del Cerreto-Pilone a Bisenti (Te) per bambini ai 4 agli 8 anni.
Attività di orientiring, animazione, laboratori, escursioni, letture animate e tanto altro.
Castellalto
Domenica 19 giugno alle ore 17 la Biblioteca G. De Luca di Castelnuovo Vomano sarà aperta come ogni terza domenica del mese per LEGGIAMO, letture per bimbi da 0 a 6 anni. Ingresso gratuito.
Civitella del Tronto
Le visite Wild ricreano atmosfere rinascimentali con lupi, falchi, aquile e gufi per vivere un’esperienza unica ed emozionante.
Montorio al Vomano
Domenica 19 giugno dalle ore 10:00 si svolgerà a Montorio al Vomano (Te) la 4^ edizione della FIERA DELLA TRANSIZIONE – Nuovi Modelli di Economia Sostenibile, passeggiata, convegno e laboratori per grandi e bambini per tutta la giornata.
Info: fiera-della-transizione-a-montorio-al-vomano-te-mamma-dove-mi-porti-abruzzo-e-dintorni
Notaresco
Nel weekend dal 17 al 19 giugno si svolgerà il 5° SPECIAL EVENT LA MASSERIA CUP e 1^ Tappa Coppa Italia Sud NTPA, un evento country per tutti gli appassionati del genere ma non solo, presso la Pianura di Guardia Vomano a Notaresco (Te).
Info: 5-special-event-la-masseria-cup-a-guardia-vomano-te-mamma-dove-mi-porti-abruzzo-e-dintorni
Roseto degli Abruzzi
A Roseto degli Abruzzi (Te), presso la Biblioteca Civica, il 16 aprile, LEGGIAMO UNA STORIA CON MAMMA E PAPA’, incontri gratuiti nell’ambito del progetto nazionale Nati per Leggere, che proseguirà ogni sabato fino al 25 giugno, dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
——
Nuovi appuntamenti alla Riserva naturale del Borsacchio nel Comune di Roseto degli Abruzzi nei giorni 17, 18 e 24 giugno che mirano a far conoscere la complessità e il valore di quest’area che dovrebbe tutelare uno dei pochi tratti di litorale teramano che hanno conservato un certo grado di naturalità.
Pescara
Dal 17 al 30 giugno Pescara ospiterà Funambolika 2016 – X Festival Internazionale del Nuovo Circo, grandi nomi per grandi spettacoli per tutte le serate in programma.
Caramanico Terme
Si svolgeranno tutti a Caramanico Terme, gli eventi per famiglie alla scoperta del territorio abruzzese. Si tratta di una breve escursione, un safari notturno e una visita al Centro Lontra, attività adatte a tutta la famiglia che verranno proposte nel corso dell’estate 2016.
Collecorvino
Prenderà il via il 18 e 19 giugno la 2^ edizione di STRA’ FESTIVAL DEGLI ARTISTI DI STRADA a Santa Lucia di Collecorvino, in provincia di Pescara.
Info: stra-festival-degli-artisti-di-strada-a-collecorvino-pe-mamma-dove-mi-porti-abruzzo-e-dintorni
Chieti
Borrello
Sabato 18 giugno dalle ore 9:30 alle ore 19 circa, si svolgerà GEOLOGIA & TURISMO DAY ABRUZZO a Borrello, in provincia di Chieti, l’evento prevede un’escursione, giochi per bambini e seminari a tema.
Info: geologia-turismo-day-abruzzo-a-borrello-ch-mamma-dove-mi-porti-abruzzo-e-dintorni
L’Aquila
Rocca di Mezzo
Sabato 18 giugno dalle ore 21 a Rocca di Mezzo, passeggiata notturna con la luna piena lungo i sentieri del Parco Sirente Velino con spettacolo di narrazione LA PRINCIPESSA, L’USSARO E LA LUNA per grandi e piccini.
Evento fb: Una montagna di storie: Primo appuntamento dell’estate -Le mille e una notte
2 comments
Complimenti per il riassunto..a giugno siamo pieni di cose da fare..peccato per il tempo. >Auguri per il compleanno..Conosci rurabilandia fattoria per bambini..E’ davvero una realtà carina per le famiglie. Saluti
Ciao Andrea, scusa il ritardo, non lo conosco personalmente ma di fama. Lo inserisco nell’elenco dei locali baby friendly. Grazie per la segnalazione 😉