Castelli é da sempre fucina di cultura e bellezza, un paese saldamente ancorato alla tradizione ceramica che vanta riconoscimenti a livello mondiale.
Anche quest’anno il paese prenderà vita e sarà meta di turisti alla ricerca di pezzi da collezione, curiosi di cogliere tutti i segreti della lavorazione della ceramica, dalla foggiatura, alla pittura, fino alla cottura, passando per tutte le fasi della creazione di un pezzo di ceramica che lo rendono unico e speciale.
Tantissimi sono gli eventi nell’ambito dell’AGOSTO A CASTELLI 2016, manifestazione dal 30 luglio al 4 settembre, patrocinata dalla Regione Abruzzo, a cui dopo anni di assenza si affianca il FESTIVAL DELLA STORIA DELL’ARTE che vedrà la presenza tra gli altri del critico d’arte Vittorio Sgarbi.
Per chi vuole cimentarsi con i pennelli, tutti i giorni dalle ore dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00 DIPINGI IL TUO PIATTO, che offre la possibilità di portare a casa un piatto decorato con le proprie mani.
Quest’anno un occhio di riguardo é stato rivolto ai bambini, il 7 agosto, festa di San Donato, oltre alla tradizionale benedizione impartita dal parroco presso la splendida chiesa dedicata al Santo, un gruppo di mamme volenterose ha organizzato dalle ore 16:30, un pomeriggio di animazione e giochi con animatrice, palloncini e anche la merenda.
Causa maltempo il pomeriggio del 7 agosto dedicato ai bambini è rimandato a data da destinarsi
Il 26 agosto é previsto un altro appuntamento interessante ed educativo per i più piccoli che potranno assistere a Ti racconto una storia, un uomo nelle vesti del grande pittore Francesco Antonio Grue, racconterà ai bambini la storia di Castelli e la lavorazione della ceramica.
1 comment
[…] Info:agosto-a-castelli-2016-e-festival-della-storia-dellarte-tra-arte-cultura-e-laboratori-per-bambini-a-… […]