Il MOCA é il più grande hacker camp italiano che si tiene a Pescara da venerdì 19 a domenica 21 agosto, presso il Parco dell’Ex Caserma di Cocco.
Nato nel 2004 a cura della Metro Olografix, si svolge ogni 4 anni anni e questa é la 4^ edizione di quello che si prospetta uno degli eventi più interessanti dell’estate 2016.
All’interno del parco verrà allestito un vero e proprio campeggio, comprensivo di punti ristoro, dove i partecipanti potranno seguire i seminari, giocare, sperimentare e condividere le proprie conoscenze con gli altri.
Lo slogan dell’edizione 2016 é PERFECTLY IMPERFECT e con la collaborazione di Coding Circus, lancia una piacevole novità, MOKIDS, un corso di due giorni che vede protagonisti i bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni, con lo scopo di avvicinarli ai concetti base di logica e spazio, e alle basi della programmazione e progettazione dei circuiti elettronici interattivi.
I piccoli hacker potranno partecipare ad un workshop dedicato a loro, nelle giornate di venerdì 19 e sabato 20 dalle ore 18 alle ore 20, le attività avranno carattere ludico e volto a sviluppare la loro innata creatività.
I bambini avranno modo di avvicinarsi al Pensiero Computazionale, acquisendo le prime competenze, potranno giocare con Scratch, saldare un piccolo circuito nell’area pc appositamente allestita, inventare e programmare semplici videogiochi, accendere una serie di LED secondo una precisa sequenza e tante altre interessanti attività.
Il corso gratuito, ha un limite massimo di partecipanti di 20 bambini.
Le prenotazioni dovranno pervenire entro il 16 agosto inviando una mail a kids@olografix.org.
Info e programma: https://moca.olografix.org/it/calendario-moca-2016/
1 comment
[…] Info: moca-2016-e-mocakids-piccoli-hacker-crescono-a-pescara-mamma-dove-mi-porti-abruzzo-e-dintorni […]