Da qualche giorno è stata avviata un’iniziativa che sta avendo un grosso riscontro in provincia di Teramo, la raccolta di materiale scolastico a favore dei bambini e ragazzi terremotati che non hanno più la possibilità di frequentare normalmente la scuola, che a breve riprenderà per tutti.
Dopo aver contattato la preside dell’Istituto Comprensivo di Amatrice, l’Associazione GeCo Genitori Consapevoli di Villa Zaccheo di Castellalto ha lanciato un appello invitando le cartolibrerie della zona a partecipare.
Successivamente, l’invito è stato esteso a chiunque potesse essere interessato a partecipare alla raccolta di materiale scolastico, e la proposta è stata accolta con entusiasmo.
Quaderni, zaini, colori, matite, penne, tutto ciò che può servire a scuola è ben accetto, meglio se nuovo o comunque non usato.
Il materiale può essere consegnato nei punti raccolta di seguito elencati che vengono aggiornati di volta in volta, dove troverete uno scatolone con la locandina.
Al momento sono i seguenti, ma sono in costante crescita:
- Cartolibreria BRUNI di Petriccione
- Cartolibreria PC POWER di Bellante Stazione
- Cartolibreria SAN FRANCESCO di San Nicolò a Tordino
- Cartolibreria Beverly Hills di San Nicolò a Tordino
- Cartolibreria Play Island da Pierpaola di Castelnuovo Vomano
- Cartolibreria Arcobaleno di Castelnuovo Vomano
- Lavanderia Vomano di Montorio al Vomano
- Cartolibreria Ferretti Carlo in Via Pannella a Teramo
- Biblioteca Comunale Guendalina De Luca di Castelnuovo Vomano
- Conad c/o Centro Commerciale Gran Sasso Teramo
- Asilo Nido Il Caffè dei Piccoli Artisti di Castelnuovo Vomano
La raccolta rimarrà attiva fino a sabato 17 settembre, tutto ciò che verrà donato sarà consegnato direttamente ad Amatrice lunedì 19 settembre.
L’Associazione GeCo Genitori Consapevoli non é nuova a questo tipo di iniziative, già dal mese di maggio con il progetto Diamoci una Mano, ha iniziato a raccogliere materiale scolastico da mettere a disposizione dei più bisognosi, un’iniziativa di solidarietà che oggi con il terremoto ha trovato una perfetta collocazione.
Per maggiori informazioni e per continuare a donare, è possibile consegnare anche nella sede di Geco, in Via Salara n. 1 a Villa Zaccheo di Castellalto, previo appuntamento contattando i seguenti numeri: Luciano 347.9249176 Amelia 320.2532540