Parte da Leonessa, l’iniziativa a lungo termine che vedrà coinvolti bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni COLORE PER AMATRICE: DECORA LA NUOVA SCUOLA, concorso a scopo benefico a favore del Comune di Amatrice, a seguito del violento sisma che l’ha colpita nella notte del 24 agosto.
Il concorso di disegno è organizzato dall’Associazione Culturale La Fenice di Leonessa, in provincia di Rieti, ed è rivolto ai giovani di qualsiasi nazionalità che verranno suddivisi in quattro fasce di età.
Possono partecipare anche i ragazzi e le scuole delle regioni limitrofi.
I disegni dovranno essere realizzati a mano libera e con la tecnica che preferiscono i piccoli artisti, tutti con lo stesso tema “Colore per Amatrice: decora la nuova scuola!”.
C’è tempo fino a lunedì 24 ottobre 2016 per inviare il materiale che sarà valutato da un’apposita giuria composta da cinque referenti nell’ambito creativo, culturale e sociale, con premiazione finale sabato 29 ottobre a Leonessa.
Tutti i disegni pervenuti verranno consegnati al Comune di Amatrice e saranno utilizzati per decorare i locali del nuovo plesso scolastico in fase di realizzazione.
La quota di partecipazione è di 5 euro a partecipante da versare anche tramite iban ed il ricavato verrà interamente devoluto a favore del Comune di Amatrice.
Per ulteriori informazioni contattare l’indirizzo mail coloreperamatrice@gmail.com, che in automatico invierà Regolamento e Schede di iscrizione.