Come siete messi a conserve?
Nella mia famiglia la preparazione delle conserve non si è mai fermata, il 24 agosto un piccolo gruppo di mamme, zie e nonne hanno imbottigliato quello che vedete, passando, nei giorni successivi a peperoni arrosto e marmellata di fichi.
Tipico pragmatismo abruzzese o un modo come un altro per stare insieme e vincere la paura?
Sicuramente entrambi, il convivio che a cena ci ha visti riuniti attorno a un tavolo è la migliore ricetta per farsi coraggio ed esorcizzare quanto sta accadendo.
Per molti è l’ultimo weekend prima della riapertura della scuola, con i relativi ritmi scanditi da compiti e attività pomeridiane e i miei figli cominciano già a starnutire, ma non ci voglio pensare!
Gli eventi per famiglie in Abruzzo sono i seguenti, se ne trovate altri segnalateli e saranno aggiunti tempestivamente.
In provincia de L’Aquila: pranzo e spettacolo di Falconeria a Tornimparte.
In provincia di Pescara: due giorni di festa per famiglie con bambini a Spoltore.
Buon weekend e buon inizio a tutti!
L’Aquila
Tornimparte
Domenica 11 settembre ore 11 pranzo e spettacolo di Falconeria presso il Casale Calabrese a Tornimparte a L’Aquila (la locandina riporta la vecchia data ma è confermato per domenica).
Lo spettacolo sarà a ingresso gratuito, per il pranzo è richiesta la prenotazione.
Parte del ricavato verrà devoluto per l’acquisto di materiale scolastico da devolvere alle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto.
Pescara
Spoltore
Sabato 10 e domenica 11 settembre GIOCARE SECONDO NATURA, festa per bambini e famiglie all’aria aperta.
La festa è rivolta a bambini dai 5 ai 12 anni con mercatino dei giocattoli usati, laboratori creativi, giochi didattici con i pony, stand gastronomici e animazione serale.