Eventi per famiglie in Abruzzo weekend 16 - 18 settembre 2016 | Mamma dove mi porti? Abruzzo e dintorni - Mamma dove mi porti?
Home Eventi per famiglie Eventi per famiglie in Abruzzo weekend 16 – 18 settembre 2016 | Mamma dove mi porti? Abruzzo e dintorni

Eventi per famiglie in Abruzzo weekend 16 – 18 settembre 2016 | Mamma dove mi porti? Abruzzo e dintorni

written by Donatella Toletti
Eventi per famiglie in Abruzzo weekend 16 – 18 settembre 2016 | Mamma dove mi porti? Abruzzo e dintorni

Ultimo weekend di questa estate 2016, non troppo calda, non troppo fredda, quasi anonima dal punto di vista meteorologico, ma che verrà comunque ricordata da tutti.

La mia ultima foto del mio ultimo giorno di mare è quella in copertina, scattata mercoledì 14 settembre “nel” mare di Giulianova, nel vero senso della parola!

Abbiamo salutato così il mare estivo, torneremo sicuramente per godercelo anche in inverno, ma anche nelle mezze stagioni…insomma senza mare non si può stare!

Gli eventi per famiglie in Abruzzo sono di seguito elencati. Buon fine settimana a tutti!

In provincia di Teramo: Maratonina della Val Tordino a Castellalto, Festa Country a Notaresco

In provincia di Pescara: Feste settembrine a Città Sant’Angelo

In provincia di Chieti: Flash Mob di scherma e Notte Bianca a Chieti, rievocazione medievale a Manoppello, pedalata ecologica a San Salvo, Notte Nera a Vacri

In provincia de L’Aquila: Incontri di lettura ad Avezzano e Festa dello Sport a San Demetrio ne’ Vestini

14284862_1697467310576961_2001597990_o

Teramo

Castellalto

Domenica 18 settembre alle ore 9:30 2^ MARATONINA DELLA VAL TORDINO a Petriccione di Castellalto, con gara competitiva, marcia non competitiva e gara per i bambini da 0 a 14 anni.

Info: 2^ Maratonina della Val Tordino a Petriccione di Castellalto (Te) | Mamma dove mi porti? Abruzzo e dintorni

 

Mosciano Sant’Angelo

Da venerdì 16 a domenica 18 settembre UVA VIVA UVA, 59^ edizione della Sagra dell’Uva a Mosciano Sant’Angelo con sfilata di carri, stand gastronomici, musica dal vivo e gruppi folk, antichi mestieri e giochi popolari, corsa con la botte.

 

Notaresco

Torna la MASSERIA CUP, tre giorni di musica, spettacoli western, sport e cabaret, con stand gastronomici e divertimento per tutti, da venerdì 16 a domenica 18 settembre a Guardia Vomano di Notaresco. Ingresso Libero.

Pescara

Città Sant’Angelo

Da sabato 17 a lunedì 19 settembre 2016 a Città Sant’Angelo tre feste settembrine:

  •  Giornate dedicate all’Amore per la Terra e ai suoi Sapori
  • la XXXIII edizione della Sagra dell’Uva
  • Festa Patronale e del Perdono.

Per tutti e tre i giorni previsti spettacoli di artisti di strada, giocolieri, clown e acrobati.

Info: Feste settembrine a Città Sant’Angelo

Chieti

FENCINGMOB è il Flash Mob di scherma che si svolgerà domenica 18 settembre alle 18 a Chieti, per il secondo anno consecutivo in contemporanea con il resto del mondo, dal titolo “Passato, presente e futuro”.

Evento fb: Fencingmob 16 – Teate Scherma

 

——

Sabato 17 settembre dalle ore NOTTE BIANCA a Chieti Scalo con Buskers, artisti di strada, giocolieri, musica dal vivo e dj, stand gastronomici

Evento fb: Notte Bianca

Manoppello

Sabato 17 settembre dalle ore 17:30 a Manoppello ARABONA MEDIEVALE, rievocazione medievale con laboratori didattici, falconeria e tiro con l’arco, cena caratteristica, combattimenti e tanto altro.

Evento fb: Arabona Medievale

 

San Salvo

Domenica 18 settembre alle ore 9:30 PEDALATA ECOLOGICA rivolta a tutti, adulti e bambini con estrazione finale di una bicicletta tra tutti i partecipanti

Vacri

Sabato 17 settembre dalle ore 20 NOTTE NERA a Vacri, con stand gastronomici, mercatini artigianali, giocolieri, spettacoli teatrali, musica del vivo, magia e cartomanzia

Evento fb: Notte Nera 2016

L’Aquila

Avezzano

Seconda edizione di LEGGIMI CHE TI LEGGO, letture a bassa voce con mamma e papà, venerdì 16 settembre alle ore 16:30 presso il Parco dell’Agenzia per la Promozione Culturale della Regione Abruzzo (Biblioteca). Ingresso libero.

 

San Demetrio ne’ Vestini

Sabato 17 settembre 2^ FESTA DELLO SPORT a San Demetrio ne’ Vestini presso il Polo Scolastico per bambini e ragazzi dai 2 ai 13 anni.

 

0 comment

Potrebbero interessarti anche

Leave a Comment