Eventi per famiglie in Abruzzo weekend 23 - 25 settembre 2016 | Mamma dove mi porti? Abruzzo e dintorni - Mamma dove mi porti?
Home Eventi per famiglie Eventi per famiglie in Abruzzo weekend 23 – 25 settembre 2016 | Mamma dove mi porti? Abruzzo e dintorni

Eventi per famiglie in Abruzzo weekend 23 – 25 settembre 2016 | Mamma dove mi porti? Abruzzo e dintorni

written by Donatella Toletti
Eventi per famiglie in Abruzzo weekend 23 – 25 settembre 2016 | Mamma dove mi porti? Abruzzo e dintorni

Benvenuto autunno, colori e sapori caldi che ci accompagneranno per i prossimi mesi.

Pigiama lungo e copertina più pesante per affrontare i primi freddi della notte.

In famiglia la preparazione delle conserve va avanti seguendo la stagionalità della natura e ieri gli ultimissimi pomodori dell’orto sono diventati passata per i succulenti ragù invernali.

I bambini sono rimasti affascinati da “Lu Callare” , il fuoco ha scaldato l’aria della sera e li ha incuriositi, sotto l’occhio vigile dei nonni che alimentavano il fuoco, aspettando che l’acqua iniziasse a bollire.

Di seguito gli eventi per famiglie per il weekend.

Buon fine settimana a tutti!

In provincia di Teramo: Sportissimamente e Puliamo il Mondo a Teramo, Giornata Eco Sportiva a Mosciano Sant’Angelo

In provincia di Pescara: Giochi in Piazza a Santa Teresa di Spoltore

In provincia di Chieti: Tornareccio Regina di Miele a Tornareccio

In provincia de L’Aquila: Maratona del Buonumore a L’Aquila, Settembre Andiamo a Barisciano alla scoperta della transumanza vista dalle donne.

In provincia di Ascoli Piceno: Puliamo il mondo ad Ascoli Piceno e Aspettando Harry Potter e Fa’vola con Alice nel Paese delle Meraviglie a San Benedetto del Tronto.

14469393_1701926983464327_73166846_n

“Lu Callare” contenitore caldaia per far bollire le conserve, in questo caso bottiglie di passata di pomodori freschi

 

Teramo

Sabato 24 settembre dalle ore 18, 8^ edizione di SPORTISSIMAMENTE, Lo Sport sotto le Stelle.

Lunga serata in centro storico con atleti di tutte le diverse discipline sportive presenti sul territorio teramano, eventi culturali e stand gastronomici.

 

——

Domenica 25 settembre ore 9:30 PULIAMO IL MONDO, SALVIAMO FONTE DELLA NOCE,
VIVIAMO IL PARCO FLUVIALE, a cura di Legambiente Teramo, per salvaguardare un bene comune quale è la storica Fonte e migliorare la qualità degli spazi urbani

 

Mosciano Sant’Angelo

Domenica 25 settembre dalle ore 9 alle ore 13 TERZA GIORNATA ECO SPORTIVA in centro storico a Mosciano Sant’Angelo (Te) con molte associazioni sportive per avvicinare tutti allo sport e far rispettare l’ambiente

 

Pescara

Santa Teresa di Spoltore

Domenica 25 settembre dalle ore 15:30 alle 19 GIOCHI IN PIAZZA per bambini, ragazzi e adulti, con i giochi artigianali, non tecnologici, per condividere un pomeriggio in allegria.

 

Chieti

Tornareccio

Sabato 24 e domenica 25 settembre 14^ edizione di TORNARECCIO REGINA DI MIELE, manifestazione dedicata al mondo del miele, dalla produzione all’assaggio e a tutti i vari usi in campo alimentare.

Info: Tornareccio Regina di Miele

 

L’Aquila

Domenica 25 settembre dalle ore 9:00 al Parco del Castello di L’Aquila torna la MARATONA DEL BUONUMORE, maratona non competitiva intorno al castello da percorrere ognuno come gli va, a piedi, con i trampoli, con una carriola, con i pattini… libera la tua creatività!!!

Evento fb: Maratona del Buonumore III Edizione

 

Barisciano

Dal 23 al 25 settembre SETTEMBRE ANDIAMO…chi va e chi resta presso il Monastero San Colombo a Barisciano. Il tema della manifestazione è la transumanza vista dagli occhi delle donne che restavano nei paese, previste tavole rotonde con esperti di storia e tradizioni popolari, dimostrazioni di diverse tecniche di artigianato artistico con uno spazio dedicato alle attività ricreative per i bambini

Evento fb: Settembre in Abruzzo – Chi va e chi resta

Ascoli Piceno

Sabato 24 settembre ad Ascoli Piceno PULIAMO IL MONDO CON LEGAMBIENTE e GIORNAE EUROPEE DEL PATRIMONIO presso la Carteria Papale

Info: Ascoli Piceno: “Puliamo il mondo 2016 con Legambiente” e “Giornate europee del Patrimonio”Questo weekend ad Ascoli Piceno due eventi interessanti per grandi e piccini. Il 24 settembre 2016 in occasione delle iniziative “Puliamo il mondo con Legambiente” e “Giornate eur…mammesbt.wordpress.com

San Benedetto del Tronto

Venerdì 23 settembre alle ore 22 presso la Libreria Mondadori a San Benedetto del Tronto (AP), letture a tema e tanto divertimento con il libro “HARRY POTTER E LA MALEDIZIONE DELL’EREDE”

 

7^ edizione del festival di FA’VOLA’ dedicato alla fiaba di ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE con una splendida mostra alla Palazzina Azzurra ( illustrazioni, dipinti, libri, giochi, curiosità ) in cui sarà esposta una collezione unica di teiere in ceramica realizzate sul tema dalle maggiori scuole d’arte italiane. Tutti i pomeriggi e le domeniche mattina, tante occasioni per stare insieme e divertirsi.

Evento fb:Festival di Fa’Vola’ – ALICE nel paese delle meraviglie

 

 

0 comment

Potrebbero interessarti anche

Leave a Comment