Dal 1997 ad oggi, ogni anno nel mese di ottobre in tutta Italia la SAM Settimana Mondiale Allattamento Materno sostiene l’allattamento al seno, da voce a coloro che lo promuovono e incoraggiano le mamme che allattano i propri figli.
La prima settimana di ottobre, ormai da quasi vent’anni è sinonimo di sostegno all’allattamento materno e ogni anno la SAM lancia un tema specifico che diventa la base per creare eventi e incontri.
Quest’anno dal 1 al 7 ottobre 2016 in tutta Italia la settimana mondiale dell’allattamento materno dal titolo “Allattamento, una chiave per lo sviluppo sostenibile”, vede un fiorire di iniziative, con particolare riguardo ai Flash Mob che raggruppano tante persone che fanno la stessa cosa nello stesso momento.
A Pescara le associazioni La Leche League Italia, Il Melograno-Centro Informazione Maternità e Nascita di Pescara, Non Solo Mamme, il Fiore della Vita ed Happy Nappy con il patrocinio del comune e del collegio provinciale delle ostetriche, hanno raccolto l’invito della SAM e sabato 1 ottobre alle ore 10:30 a piazza Sacro Cuore avrà luogo il FLASH MOB a sostegno dell’Allattamento Materno, in concomitanza nazionale in tanti altri luoghi d’Italia.
Sono invitate a partecipare tutte le mamme che allattano, che hanno allattato, che non hanno potuto allattare e tutti coloro che sostengono l’importanza dell’allattamento al seno.
In caso di pioggia l’evento si svolgerà sotto i portici, lato Elefante.
Per maggiori informazioni contattare info@melogranope.org
1 comment
[…] Info: flash-mob-a-sostegno-dellallattamento-materno-a-pescara-mamma-dove-mi-porti-abruzzo-e-dintorni […]