E’ una delle feste importate di recente, non è una tradizione prettamente italiana ma ha preso subito piede tra i bambini e i giovanissimi, ma anche tra gli adulti, l’idea di travestirsi in stile horror è gettonatissima.
Negli ultimi anni è stato un proliferare di appuntamenti a tema con streghette e diavoli, pozioni e incantesimi, zucche, pipistrelli e l’ormai classico dolcetto o scherzetto.
Le feste e i laboratori che ho trovato in Abruzzo sono riepilogati qui, divisi per provincia e per comune.
Il post è work in progress, se trovate altri eventi segnalateli e saranno aggiunti.
Buon halloween a tutti!
Tutto l’Abruzzo dal 26 ottobre al 2 novembre sarà coinvolto nell’Abruzzo Open Day Winter con oltre 200 eventi per grandi e piccini con sconti e agevolazioni e gratuità per bimbi fino ai 12 anni
Maggiori informazioni: abruzzo-open-day-winter-200-eventi-per-conoscere-labruzzo-mamma-dove-mi-porti-abruzzo-e-dintorni
Teramo
Lunedì 31 ottobre alle ore 16 presso Happy Park a San Nicolò a Tordino, FESTA DI HALLOWEEN con animazione a tema, spettacolo di magia, gonfiabili e tanto divertimento.
Evento fb: Happy Halloween party 2016
Sabato 22 ottobre ore 15 presso la sede dell’ex edificio scolastico di Sant’Atto, in Piazza Santa Croce, l’associazione A Piccoli Passi organizza il MINI CORSO DI INTAGLIO DELLA ZUCCA con zucca e merenda compresi.
Domenica 30 ottobre dalle ore 10:30 alle 12:30 presso il Bricofer c/o Centro Commerciale Gran Sasso, laboratorio creativo Happy Bricofer Halloween per creare paurose mascherine!
Atri
Lunedì 31 ottobre dalle ore 20 presso Rurabilandia ad Atri, LA NOTTE DI HALLOWEEN con degustazione delle specialità della fattoria.
Castiglione Messer Raimondo
Sabato 29 e domenica 30 ottobre degustazione, presentazione del libro “Venti racconti vagabondi” e laboratorio di biscotti e merenda presso l’agriturismo biologico Colle San Giorgio a Castiglione Messer Raimondo.
Evento fb: Profumo di Biscotti.
Giulianova
Presso la sede dell’associazione Colibrì a Giulianova (Te), sabato 22 ottobre alle ore 15, MINI CORSO DI INTAGLIO DELLA ZUCCA per divertirsi con bimbi, genitori e nonni.
Lunedì 31 ottobre dalle ore 16 da Giocoladia a Giulianova FESTA DI HALLOWEEN con truccabimbi, gonfiabili e il Percorso del Brivido
Evento fb: Un pomeriggio da Brrrrividi
Pineto
Lunedì 31 ottobre alle ore 17 presso la sede de Il Mondo di Kirikù , laboratorio creativo di Halloween CREO LA MAGLIETTA SPAVENTOSA.
Posti limitati con prenotazione obbligatoria.
Roseto degli Abruzzi
Domenica 30 ottobre dalle ore 19:30 Festa di Halloween con giochi per bambini e menù per grandi e piccini presso Villa Paris a Roseto degli Abruzzi (Te)
Eventofb: Bimbi in villa Halloween Party
L’Aquila
San Demetrio ne’ Vestini – Grotte di Stiffe
Domenica 30 ottobre presso le Grotte di Stiffe a San Demetrio ne’ Vestini (Aq), dalle ore 10 VILLAGGIO DELLE STREGHE, dalle ore 15 alle 18, ENTRO, ANTRO…SCOPRO, spettacolo su prenotazione.
Lunedì 1 novembre dalle ore 10 alle 13 ENTRO, ANTRO…SCOPRO, spettacolo su prenotazione, dalle ore 15 alle 18 STREGHE E STREGONI A PREPARAR POZIONI
In occasione di Abruzzo Open Day, l’ingresso alle grotte sarà ridotto.
Pescara
Lunedì 31 ottobre dalle ore 16 alle ore 19 da Collilandia a Pescara, FESTA DI HALLOWEEN con animazione, truccabimbi e merenda.
Manoppello Scalo
Lunedì 31 ottobre dalle ore 16, presso Peter Pan di Manoppello Scalo, FESTA DI HALLOWEEN con truccabimbi, zucchero filato e animazione
Montesilvano
Sabato 29 Ottobre dalle 15,30 alle 18, un pomeriggio FANTASMAGORICO, presso L’Albero del So a Montesilvano (Pe), con laboratorio creativo, merenda, lettura animata e un film da brivido.
Sabato 29 ottobre ore 21 ASPETTANDO HALLOWEEN cena spettacolo presso HAPPY PLAYHOUSE a Montesilvano (Pe)
Lunedì 31 ottobre doppio appuntamento da Paradise Play con HAPPY HALLOWEEN dalle ore 15:30 alle ore 19:30 e dalle ore 20:30 in poi con animazione, intrattenimento e tanto altro
Serramonacesca
A Serramonacesca (Pe), dal pomeriggio di lunedì 31 ottobre al martedì 1 novembre la tradizione si rinnova per il centro storico e le vie del paese che per l’occasione vengono addobbate a tema, con degustazione di prodotti tipici, esibizione di canti popolari e falò.
Divertimento assicurato per i bambini con la compagnia teatrale I Guardiani dell’Oca e i trampolieri della Notte nell’Ilex
Spoltore
Presso il Centro Commerciale L’Arca di Villa Raspa di Spoltore, lunedì 31 ottobre dalle ore 16:30, HAPPY HALLOWEEN con il terrorizzante spettacolo della Famiglia Addams, animazione, mascotte e sfilata di maschere.
Dal 29 ottobre al 1 novembre IL VILLAGGIO DEI FANTASMI con giochi, gonfiabili e laboratori a tema.
Chieti
San Giovanni Teatino
Dal 29 al 31 ottobre dalle ore 16:30 presso il Centro D’Abruzzo Ipercoop, HALLOWEEN VILLAGE , giochi, animazione e paurose sorprese per tutti.
2 comments
[…] Info: Halloween feste e laboratori per famiglie in Abruzzo | Mamma dove mi porti? Abruzzo e dintorni […]
[…] Feste di Halloween in Abruzzo […]