Per il terzo anno consecutivo ACCENDIAMO IL NATALE a Mutignano di Pineto, in provincia di Teramo, si conferma uno degli appuntamenti più attesi per dare il via in allegria alle festività natalizie.
Domenica 27 novembre dalle ore 10 fino alle 20, giornata dedicata al divertimento in attesa di vedere illuminato il centro storico di Pineto che dalle 17 verrà rallegrato dalle luminarie natalizie.
L’evento organizzato dalla Pro Loco Mutignano con il patrocinio del comune di Pineto, sarà movimentato sin dal mattino con mostre di artigianato e hobbistica con tante idee per i regali di Natale e golosità tipiche da gustare passeggiando, con lo Street Food dell’Apetta di Babbo Natale.
Presso l’Auditorium Sant’Antonio alle 11 inaugurazione del Presepe Artistico con ambientazioni interamente realizzate a mano, vincitore nel 2014 del 1° premio al Concorso Nazionale “Il Mio Presepe”, e alle 16 Concerto Polifonico eseguito dalla Schola Cantorum “Aristotele Pacini”.
Dalle ore 14:30 prende il via il pomeriggio dedicato ai più piccoli con gli Elfi e i Folletti che accoglieranno i bambini nell’Ufficio Postale di Babbo Natale, organizzato e seguito dai ragazzi della fattoria sociale e didattica Rurabilandia, dove i piccoli potranno preparare la loro letterina e partecipare a laboratori e attività a tema.
Presso il gazebo allestito dall’Unitalsi in Piazza Sant’Antonio, clown , palloncini e truccabimbi, mentre le vie del borgo si animeranno grazie alla presenza di trampolieri, mangiafuoco, cornamuse della Compagnia dell’Ilex, tamburi itineranti della Compagnia Caracca, musica anni ’30 con strumenti a fiato della Seven Sins Dixieland Orchestra, il tutto accompagnato dall’allegria dell’associazione Le Vie dell’Arte.
Al calare della sera, alle ore 17, spettacolo assicurato con l’accensione di oltre trentamila luci che illumineranno il borgo fino al 6 gennaio.
La giornata si chiuderà, dopo i saluti dell’Amministrazione e presentazione del calendario degli eventi invernali, con il concerto dell’Orchestra Giovanile Amadeus e i piccoli cantori presso la Chiesa di San Silvestro.
Evento a ingresso libero con servizio di bus navetta.
Evento fb: Accendiamo il Natale – Mutignano
2 comments
[…] Info: aspettando-il-natale-a-mutignano-di-pineto-te-iii-edizione-mamma-dove-mi-porti-abruzzo-e-dintorni […]
[…] Info: aspettando-il-natale-a-mutignano-di-pineto-te-iii-edizione-mamma-dove-mi-porti-abruzzo-e-dintorni […]