La seconda festa dell’anno, l’ultima del periodo natalizio è alle porte, l’Epifania tutte le feste porta via.
Per conoscere gli eventi dedicati alla Befana 2020 leggete qui ===> Befana 2020 in Abruzzo e eventi weekend 4-6 gennaio 2020
I miei genitori mi raccontano che un tempo i regali non venivano distribuiti da Babbo Natale, bisognava aspettare il 6 gennaio quando una vecchia signora con le scarpe rotte arrivava cavalcando la sua scopa e distribuiva doni ai bimbi buoni.
I regali, ovviamente, non erano come quelli di oggi, nella calza si potevano trovare frutta, qualche dolcetto, per i più fortunati anche un soldino ed erano tesori da conservare gelosamente.
Oggi la Befana scende dai campanili, arriva in deltaplano o in elicottero, ma il suo fascino è immutato, e immutata è la trepidante attesa con cui i bambini la aspettano.
In Abruzzo le Befane saluteranno i bimbi nelle piazze, nei borghi e nei centri commerciali, di seguito specificate per provincia e per comune.
Il post è work in progress, segnalate se trovate eventi a tema e saranno aggiunti.
Buona Epifania a tutti!
Teramo
Evento ANNULLATO
Venerdì 6 gennaio dalle ore 17:30 alle 20 a Piazza Martiri della Libertà a Teramo, la BEFANA DEI VIGILI DEL FUOCO come da tradizione saluterà i bimbi, calandosi dall’alto, con caramelle, giochi e tanto altro.
Evento fb: Aspettando La Befana…. TERAMO Piazza Martiri ore 17.30
Dopo il successo dell’incontro con Babbo Natale, Happy Park a San Nicolò di Teramo, si prepara ad ospitare la FESTA DELL’EPIFANIA.
Venerdì 6 gennaio alle ore 16 il pomeriggio sarà allietato dallo spettacolo del mago Alex che lascerà tutti a bocca aperta!
Per info e prenotazioni al 3270133548.
Evento fb: Festa dell’Epifania
Atri
La DISCESA DELLE BEFANE è ANNULLATA
Lo Spettacolo IL GATTO CON GLI STIVALI è stato rimandato con data da destinarsi
Il 6 gennaio alle ore 15:30 le BEFANE scenderanno dalla Torre di Palazzo Acquaviva in Piazza Duchi d’Acquaviva ad Atri e a seguire alle 17 spettacolo per i più piccoli Il gatto con gli stivali presso il Teatro Comunale
Civitella del Tronto
Evento rimandato a DOMENICA 8 gennaio ore 11
Venerdì 6 gennaio dalle ore 11 alle ore 13 una divertente tombola che vedrà protagonista la Fortezza e la sua avvincente storia intratterà i piccoli visitatori nell’attesa dell’arrivo della Befana.
Evento fb: Aspettando la Befana
Colonnella
Nel pomeriggio del 6 gennaio MAXI BEFANA GIGANTE distribuirà dolci e caramelle.
Crognaleto
Alle ore 10 la BEFANA arriverà anche a Crognaleto con il suo carico di doni.
Nereto
A Nereto la BEFANA arriverà domenica 8 gennaio dalle ore 14:30 scendendo in Piazza Cavour alle 16:30 e presso la Sala Allende con giochi, animazione, degustazione di dolci tradizionali e bevande e la Bottega della Befana.
Calze in regalo per tutti i bimbi
Pescara
Al Centro Commerciale Auchan di Pescara una BEFANA speciale che porterà i bimbi in Mongolfiera. Dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 nel parcheggio del Centro Commerciale e dalle 17 la festa continua con musica dal vivo.
Caramanico Terme
A Caramanico Terme aspettando la BEFANA si gioca a Tombola dalle ore 16:30 e a seguire animazione, musica, minidisco e giochi per tutti.
Villa Raspa di Spoltore
Evento rimandato al 15 gennaio causa maltempo
Giornata piena di giochi e divertimento quella al Centro Commerciale L’Arca di Villa Raspa di Spoltore che dalle 10 vedrà protagonisti i bimbi con Pompieropoli, giri di pista con auto da corsa, spettacoli, musica dal vivo e alle 18:30 la BEFANA scenderà con una grande sorpresa per tutti.
Evento fb: La Befana Volante – 15 gennaio 2017
Chieti
A Chieti, lungo Corso Marrucino FESTA DELLA BEFANA il 7 e l’8 gennaio con mercatino degli hobbisti, artigianato creativo e prodotti tipici.
Francavilla al Mare
Venerdì 6 gennaio dalle ore 17:30 LA BEFANA NELLE PIAZZE a Piazza San Franco, Asterope, Sirena
L’Aquila
A Piazza Duomo a L’Aquila domenica 8 gennaio dalle ore 15:15 ARRIVA LA BEFANA grande festa organizzata dall’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco della sezione de L’Aquila.
Ovindoli
A Ovindoli il 6 gennaio programma ricco con escursione a 6 zampe ai Piani di Pezza, alle 18 la BEFANA CON GLI SCI, Fiaccolata dei bambini e a seguire il Ballo della Pupa sulle Piste di Sci
Paganica
A Paganica il 6 gennaio alle ore 15:30 presso il Centro Parrocchiale animazione per bambini aspettando l’arrivo della BEFANA.
Ascoli Piceno
ASPETTANDO LA BEFANA tra i cieli della fantasia, giovedì 5 gennaio 2017 alle ore 16:30 presso la Galleria d’Arte Contemporanea O. Licini, visita animata e laboratorio creativo, aspettando la BEFANA che distribuirà doni e dolcetti. Costo 6 euro con prenotazione obbligatoria al nr 333 3276129
1 comment
[…] Info: Befana 2017 in Abruzzo: piazze, borghi e centri commerciali in cui arriverà […]