Ci avviciniamo a passi da gigante al Carnevale, la festa più spensierata, con travestimenti e scherzi.
Di seguito gli eventi per famiglie a tema Carnevale ma anche laboratori e spettacoli teatrali, in giro per l’Abruzzo e non solo.
Le previsioni sono un po’ discordanti, speriamo il sole ci accompagni per buona parte del weekend. Oggi è venerdì 17 ma diciamolo sottovoce, magari se non ci pensiamo, arriva subito sabato!
Buon fine settimana a tutti.
Pescara
Domenica 19 febbraio dalle ore 17 alle 20 secondo appuntamento con DOMENICHE AL MUSEO con laboratorio per bambini dai 5 ai 7 anni a tema “frutta, stampi e fantasia”, presso il Museo delle Genti D’Abruzzo di Pescara.
I bambini si divertiranno a creare opere d’arte utilizzando stampini realizzati con frutta e verdura.
Info e prenotazioni:
tel. 085.4510026 – museo@gentidabruzzo.it
Evento fb: Domeniche al Museo
Caramanico Terme
Escursione con le ciaspole ai piedi della Majella seguendo le tracce della fauna selvatica, classificazione E (facile), della durata di 4 ore, rivolta a adulti e bambini dagli 8 anni in su, a cura di Majambiente.
Per informazioni contattare 085-922343
Evento fb: Al “prato della rondine” sulle tracce del lupo
Montesilvano
Il CARNEVALE ALLEGRO 2017 del Centro Commerciale Porto Allegro a Montesilvano (Pe).
Per questo fine settimana il programma prevede:
Sabato 18 febbraio dalle ore 17:
- laboratorio costruzione maschere
- spettacolo delle bolle con Mago Ivano
Domenica 19 febbraio dalle ore 17:
- laboratorio costruzione maschere
- esibizione danza
Per informazioni contattare 085.4454348
Info: Carnevale Allegro al Porto Allegro di Montesilvano (Pe)
Chieti
TEATRO IN FIABA al Teatro Marrucino di Chieti, rassegna di teatro per bambini e ragazzi.
In scena sabato 18 febbraio alle ore 17 IL BRUTTO, BRUTTO ANATROCCOLO a cura della Compagnia Proscenio Ragazzi di Fermo
Info: Teatro in Fiaba spettacoli per ragazzi al Marrucino di Chieti
Ascoli Piceno
Domenica 19 febbraio presso la Pinacoteca Civica alle ore 16.30 QUADRI ANIMATI: aspettando il Carnevale, divertente laboratorio rivolto ai bambini che vestiranno i panni dei personaggi dei dipinti, diventando delle perfette copie animate!
Info e prenotazioni 333 3276129