Eccola finalmente!
Il post work in progress del primo weekend di PRIMAVERA è pieno di eventi per famiglie.
Avete già scelto la vostra meta? Occasione per conoscere l’Abruzzo e le sue bellezze.
Buon fine settimana a tutti!
Teramo
Domenica 26 marzo alle ore 10 corsa e camminata aperta a tutti da 0 a 90 anni al Decathlon Teramo presso lo spazio antistante il negozio a Piano d’Accio di Teramo, adiacente allo Stadio Bonolis.
Verrà allestita un’area giochi per i bimbi e ristoro a fine corsa per tutti i partecipanti.
Iscrizione gratuita con pacco gara per i primi 40 iscritti.
Info: rundays-2017-corsa-e-camminata-per-tutti-al-decathlon-di-teramo-con-area-giochi-per-i-bimbi
Domenica 26 Marzo alle 16, alle 17 e alle 18, presso il Centro Commerciale Gran Sasso di Piano D’Accio a Teramo, 3 lezioni informative e dimostrative gratuite sulle Manovre SalvaVita Pediatriche, rivolte a tutti, a cura degli istruttori della Croce Rossa.
Per informazioni formazione.criteramo@gmail.com
Venerdì 24 marzo dalle 18,00 a Colleparco a Teramo presso la sede dell’Associazione Il Lavoro Impreciso in via A. Rambelli 13, KNIT CAFE’, evento gratuito per sferruzzare in compagnia, lavorando all’ uncinetto o ai ferri.
Evento fb: KNIT CAFE’
Sabato 25 marzo, all’interno della Primavera dei Libri dalle ore 10.00, presso la Corte Interna della Biblioteca Delfico, l’associazione Teramo Children organizza Letture di Primavera per bambini, con il seguente orario:
– dalle ore 10 alle ore 11 bambini bambine fascia 3-6anni.
-dalle ore 11 alle ore 12 bambini bambine fascia 6-10 anni
Pineto
Domenica 26 marzo presentazione del libro I TURISMI IN BICICLETTA COME STRUMENTI DI SVILUPPO DEL TERRITORIO a cura di Raffaele Di Marcello, architetto, sociologo e giornalista.
Un’iniziativa volta a far conoscere una pratica che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede: il turismo in bicicletta che si conferma come settore emergente, trasformandosi da fenomeno di nicchia a interessante occasione di sviluppo turistico.
Alle 16 la visita guidata e a seguire l’iniziativa.
Quota di partecipazione: 3 euro a persona, 7 euro a famiglia.
Per info e prenotazioni: 335.79.30.903 – eventi@torredelcerrano.it
Sabato 25 marzo l’ORA DELLA TERRA (Earth Hour), la più grande mobilitazione globale di cittadini e comunità di tutto il Pianeta.
ore 20.30: contemporaneo spegnimento delle luci della Torre di Cerrano e di Villa Filiani a Pineto e della Terrazza Panoramica a Silvi.
Pescara
Domenica 26 marzo dalle ore 17 alle ore 19 quarto appuntamento con DOMENICHE AL MUSEO con laboratorio per bambini dai 5 ai 7 anni a tema Frutta, Stampi e Fantasia, presso il Museo delle Genti D’Abruzzo di Pescara, nell’ambito della mostra Punti di Vista di Luciano Ventrone
I bambini si divertiranno a creare opere d’arte utilizzando stampini realizzati con frutta e verdura.
Costo: euro 7 comprensivo di ingresso alla mostra, attività didattica e di tutti i materiali)
Info e prenotazioni:
tel. 085.4510026 – museo@gentidabruzzo.it
Evento fb: Frutta, stampi e fantasia
Sabato 25 marzo alle ore 17 presso la Libreria Giunti in Corso Vittorio Emanuele di Pescara LETTURE DI PRIMAVERA con la a che farà sognare grandi e piccini con letture animate, rime, narrazioni e burattini.
Ingresso gratuito.
Evento fb: Alla Giunti Pescara con La Fata della Lettura
Sabato 25 e domenica 26 marzo presso il Centro Commerciale Auchan di Pescara, BABY VILLAGE dalle ore 10 alle ore 20 bimbi protagonisti con laboratori, gonfiabili, area food kids, baby dance, spettacolo di magia, zumba kids e tanto tanto altro.
Spoltore
Domenica 26 marzo dalle ore 11 alle ore 19 presso il Centro Commerciale L’Arca di Spoltore (Pe), PRIMAVERA DELLO SPORT con la possibilità di avvicinarsi alla disciplina sportiva preferita.
Volley e mini volley, basket e mini basket, skateboard e golf da sperimentare per adulti e piccini.
Chieti
Sabato 25 marzo alle ore 17 nell’ambito della rassegna TEATRO IN FIABA, la compagnia Teatro Verde di Roma, porterà in scena ZEUS E IL FUOCO DEGLI DEI.
Ingresso 6 euro
Info: Teatro in Fiaba spettacoli per ragazzi al Marrucino di Chieti
Seguitemi anche su
Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure:
donatellatoletti@virgilio.it