Tornerà a tingersi di blu il Duomo di Teramo, domenica 2 aprile, in occasione della Giornata Mondiale sulla Consapevolezza dell’Autismo, istituita dall’ONU nel 2007, che giunge alla decima edizione a livello mondiale e alla quarta per la città di Teramo.
La manifestazione, organizzata dalle associazioni A Modo Tuo Onlus, Autismo Abruzzo Onlus e la Fondazione Anfass – Onlus di Teramo, con il patrocinio del Comune, nasce in collaborazione con il CSV Centro Servizi per il Volontariato di Teramo e grazie alla sinergia tra diverse associazioni operanti sul territorio, che a vario titolo hanno collaborato in un’unica direzione: sensibilizzare l’opinione pubblica.
Lo scopo è promuovere la ricerca e chiedere servizi più adeguati, volti a migliorare la qualità della vita delle persone affette da autismo e dei loro familiari.
L’autismo è un disturbo dello sviluppo che colpisce decine di milioni di persone ed è più comune di quanto si pensi.
L’evento, celebrato in contemporanea in tutto il mondo, vedrà incontri di formazione e informazione, letture, spettacoli, giochi e l’illuminazione dei principali monumenti delle città che si tingeranno di blu.
In particolare a Teramo, il programma di ASPETTANDO IL BLU domenica 2 aprile dalle ore 17:30 a Piazza Martiri della Libertà prevede musica, intrattenimento, riflessioni e testimonianze, la premiazione dei concorsi Inclusione nelle Scuole e il Flash Mob in chiusura, con il Duomo illuminato di blu.
Madrina dell’evento, come per le passate edizioni, la dott.ssa Tiziana Di Sante.
1 comment
[…] Info: 2 aprile 2017 – Giornata Mondiale sulla Consapevolezza dell’Autismo a Teramo […]