Weekend lungo con ponte e festività.
Che si fa? Qui qualche idea su cosa fare e cosa vedere con i bambini in Abruzzo e dintorni.
Buon fine settimana a tutti!
Teramo
Domenica 23 aprile dalle ore 10 alle 19 torna POMPIEROPOLI Piccolo Pompiere per un giorno presso il Centro Commerciale Gran Sasso a Piano D’Accio di Teramo a cura dell’Associazione Grisù amici dei Vigili del fuoco di Teramo e dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale.
Ingresso gratuito.
Evento fb: Pompieropoli
Domenica 23 aprile alle ore 8 TREKDAYS escursione da Pietracamela a Prati di Tivo di Teramo. Adatta a tutti, con dislivello di circa 400 mt, durata circa 3, 5 h andata/ritorno
Iscrizione gratuita presso il Decathlon Teramo di Piano D’Accio di Teramo.
Evento fb: Trekdays 2017
Domenica 23 aprile presso il Conad SuperStore c/o Centro commerciale Gran Sasso si terrà LE ALI DEL FUTURO mostra ornitologica con esposizione ed interazione con volatili di piccola e grossa taglia
Evento fb: Le ali del futuro
Sabato 22 e domenica 23 aprile a Villa Vomano di Teramo FIERA DELL’AGRICOLTURA con mostra di trattori d’epoca, fattoria con tanti animali, stand gastronomici, artisti di strada, musica dal vivo.
Evento fb: Fiera dell’agricoltura Villa Vomano – 22/23 Aprile 2017
Cellino Attanasio
Sabato 22 aprile festa solidale UNA SPREMUTA DI SOLIDARIETA’ presso il Gran Caffè Cori a Cellino Attanasio con consegna delle arance, arrosticini, vino e musica.
Serata di solidarietà per sostenere un produttore fortemente colpito dal maltempo dei mesi scorsi.
Mutignano
Domenica 23 aprile dalle 9:00 alle 21:00 seconda edizione di MUTIGNANO IN FIORE mostra mercato delle piante fiorite, officinali, erbacee e perenni presso il borgo antico di Mutignano con esposizione di manufatti artigianali e Street food, Musici e Sbandieratori Città di Bucchianico, Gruppo scout Pineto, i ragazzi di Rurabilandia.
Evento fb: Mutignano in Fiore
Pineto
APRILE OPEN AIR nell’Area Marina Protetta domenica 23 aprile con visite guidate alla Torre di Cerrano e al suo Museo del Mare alle ore 15, 16, 17 e ultima visita alle ore 18. Martedì 25 aprile: alle ore 15, Passeggiata tra la pineta ed il mare: la duna, alla conoscenza della flora e della fauna nel cuore dell’Area Marina Protetta, con partenza dal parcheggio prima del sottopasso ferroviario di Torre Cerrano al Km431 della SS16 Adriatica alle ore 16 e 17, visita alla Torre di Cerrano e al suo Museo del Mare.
Contributo visita alla Torre: 3 euro/persona- 7 euro/famiglia
Contributo passeggiata: 6 euro/persona
Per informazioni e prenotazioni: 335.79.30.903 – eventi@torredelcerrano.it
Pescara
Letture a bassa ed alta voce presso il Museo delle Genti d’Abruzzo nell’ambito delle iniziative del Comune di Pescara nella Giornata Mondiale del libro e della lettura 2017 Pescaralegge a cura della Biblioteca F. Di Giampaolo e del Progetto Locale Nati per Leggere di Pescara.
Sabato 22 dalle 16 alle 18 e domenica 23 aprile dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18
Evento fb: Letture a bassa e alta voce dedicate ai bambini, alle bambine e
Spoltore
4° edizione di PESCARA COMIX & GAMES da venerdì 21 a domenica 23 aprile presso il Centro Commerciale L’Arca di Spoltore (Pe)
Ingresso gratuito.
Evento fb: Pescara Comix & Games 2017
L’Aquila
San Demetrio ne’ Vestini
Martedì 25 aprile FESTA MEDIEVALE presso le Grotte di Stiffe a San Demetrio ne’ Vestini (Aq)
Ascoli Piceno
Da sabato 22 aprile a lunedì 1 maggio, Ascoli Piceno ospiterà la 13^ edizione di FRITTO MISTO, con un ricco programma di eventi che ne fanno un appuntamento classico per i marchigiani, ma non solo.
Seguendo lo slogan “Il Fritto è uguale per tutti”, arriveranno anche da fuori regione gli appassionati delle prelibatezze gastronomiche ascolane, con la voglia di perdersi nei profumi e nei sapori che sono il fiore all’occhiello di tutta la manifestazione.
Tanti gli appuntamenti ludico ricreativi che allieteranno grandi e piccini con incontri, convegni, Cooking Show e laboratori per bambini rivolti anche alle scuole.
Info: Fritto-Misto-2017-dal-22-aprile-al-1-maggio-ad-ascoli-piceno
Nel weekend dal 22 al 25 aprile tanti gli appuntamenti ad Ascoli Piceno con visite guidate e laboratori presso il Museo della Cartiera Papale, la Pinacoteca Civica, il Forte Malatesta e il Museo dell’Arte Ceramica.
In occasione di Fritto Misto, manifestazione enogastronomica in programma in Piazza Arringo dal 22 aprile al 1° maggio, i possessori della Fritto Card potranno visitare a costo ridotto i Musei Civici (Pinacoteca Civica, Forte Malatesta, la Galleria d’Arte Contemporanea “Licini” e il Museo dell’Arte Ceramica) ed i Musei della Cartiera Papale.
Seguitemi anche su
Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure:
donatellatoletti@virgilio.it