Martedì 22 e giovedì 24 agosto Pineto e Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo, saranno palcoscenici di un evento artistico per adulti e bambini, per celebrare il gemellaggio tra la città belga La Louvière e Le Terre del Cerrano.
“Décrocher Le Lune” è uno spettacolo nato nel 2000 nella cittadina belga, che, grazie anche al prezioso contributo di Franco Dragone, Direttore Artistico del Cirque du Soleil è cresciuta negli anni, riscuotendo grande successo di pubblico.
Alla manifestazione del 2015, hanno preso parte le delegazioni di Pineto e Roseto degli Abruzzi rappresentate dalle rispettive marionette giganti Ma e Rosina.
Le due città hanno invitato la delegazione di La Louviére, dando vita al progetto culturale DECROCHER LA LUNE…LA SUITE, per suggellare il gemellaggio e favorire scambi culturali per la promozione turistica, economica e sportiva del territorio.
Le due serate vedranno protagoniste le Marionette Giganti MA e ROSINA, rappresentative di Pineto e Roseto degli Abruzzi, ASTOLFO, cavaliere della Giostra della Quintana di Foligno (PG) e LUCIEN FREDERIC, gigante di Kalisz, Polonia, che sfileranno guidate da manipolatori appartenenti alla Compagnia francese “Les Grandes Personnes” che organizza spettacoli in tutta Europa.
Il variegato programma sarà arricchito dall’esibizione delle coinvolgenti musiche della Mo Better Band, dalle colorate e simpatiche ragazze dell’associazione Le Vie dell’Arte, dallo spettacolo del mangiafuoco Christian Polverini e dalla poliedrica e bravissima Cristiana Vagnozzi, che con il suo spettacolo di tessuti aerei incanterà tutti a naso in su.
Per tutto il percorso saranno presenti artisti di strada e animazione per bambini, grazie alla partecipazione di numerosi stabilimenti balneari.
I programmi per conoscere tutti i dettagli
Programma Pineto 22 Agosto 2017
- ore 21.00 partenza della Parata delle Marionette Giganti per il centro di Pineto con Isola pedonale in Via Gabriele d’Annunzio, accompagnate dalla Mo’ Better Band e le ragazze dell’associazione Le Vie dell’Arte.
- Ore 21.45 arrivo a Villa Filiani, spettacolo di Tessuti Aerei a cura dell’acrobata danzatrice Cristiana Vagnozzi e del mangiafuoco Christian Polverini.
Onori istituzionali con la presenza della delegazione belga della città gemellata La Louvière, Belgio - Ore 22. 45 chiusura con spettacolo musicale della Mo’ Better Band.
Evento fb: Dècrocher la Lune La Suite La parata delle Marionette Giganti
Programma Roseto degli Abruzzi – 24 Agosto
- Ore 21.00 Partenza della Parata delle Marionette Giganti da Via Emilia sul lungomare Trento, accompagnate dalla Mo’ Better Band e dalle pattinatrici di ASD pattinaggio Roseto.
- Ore 21.30 Rotonda Nord spettacolo di Tessuti Aerei a cura dell’acrobata danzatrice Cristiana Vagnozzi.
- Ore 22.00 Arrivo allo stabilimento la Lucciola – esibizione di Roseto Danza estratta dallo spettacolo “Circus”
Onori istituzionali con la presenza della delegazione belga della città gemellata La Louvière, Belgio - Ore 23.00 Arrivo alla Rotonda Sud e chiusura con spettacolo musicale della Mo’ Better Band.
Evento fb: Décrocher la Lune..la suite – La Parata delle Marionette Giganti
1 comment
[…] Eventi per famiglie […]