L’Istituto Comprensivo “M. Hack” di Castellalto, in provincia di Teramo, aderisce all’iniziativa LIBRIAMOCI Giornate di Lettura nelle scuole, dal 23 al 28 ottobre.
L’evento si svolge in tutta Italia e tante sono le iniziative in più parti della penisola, atte ad avvicinare le nuove generazioni al piacere della lettura e incentivare chi si dedica ai piccoli e non solo.
Leggere a bassa voce o ad alta voce per qualcuno, è sempre un piacere condiviso per chi lo fa e per chi lo riceve e i bambini, in particolare, sono sempre piacevolmente affascinati.
L’Istituto Comprensivo “M. Hack” ha scelto di coinvolgere tutte le figure che ruotano attorno ai bimbi, i genitori, i docenti ma anche i nonni, che sono stati invitati a partecipare alle letture in programma la prossima settimana.
I bimbi delle Scuole dell’Infanzia e delle Scuole Primarie parteciperanno alle letture ad alta voce a cura dei lettori volontari, alle Letture in Continuità con momenti di lettura tra i due ordini di scuola, e ai progetti Incontriamoci in Biblioteca e lo Scambialibro, al fine di avvicinare i piccoli al piacere di donare e ricevere.
Gli appuntamenti si ripeteranno nel corso della settimana da martedì 24 a venerdì 27 ottobre nei vari plessi dell’Istituto Comprensivo di Castellalto.