"Libriamoci" all'Istituto Comprensivo "M. Hack" di Castellalto (Te) - Mamma dove mi porti?
Home Eventi per famiglie “Libriamoci” all’Istituto Comprensivo “M. Hack” di Castellalto (Te)

“Libriamoci” all’Istituto Comprensivo “M. Hack” di Castellalto (Te)

written by Donatella Toletti

L’Istituto Comprensivo “M. Hack” di Castellalto, in provincia di Teramo, aderisce all’iniziativa LIBRIAMOCI Giornate di Lettura nelle scuole, dal 23 al 28 ottobre.

L’evento si svolge in tutta Italia e tante sono le iniziative in più parti della penisola, atte ad avvicinare le nuove generazioni al piacere della lettura e incentivare chi si dedica ai piccoli e non solo.

Leggere a bassa voce o ad alta voce per qualcuno, è sempre un piacere condiviso per chi lo fa e per chi lo riceve e i bambini, in particolare, sono sempre piacevolmente affascinati.

L’Istituto Comprensivo “M. Hack” ha scelto di coinvolgere tutte le figure che ruotano attorno ai bimbi, i genitori, i docenti ma anche i nonni, che sono stati invitati a partecipare alle letture in programma la prossima settimana.

I bimbi delle Scuole dell’Infanzia e delle Scuole Primarie parteciperanno alle letture ad alta voce a cura dei lettori volontari, alle Letture in Continuità con momenti di lettura tra i due ordini di scuola, e ai progetti Incontriamoci in Biblioteca e lo Scambialibro, al fine di avvicinare i piccoli al piacere di donare e ricevere.

Gli appuntamenti si ripeteranno nel corso della settimana da martedì 24 a venerdì 27 ottobre nei vari plessi dell’Istituto Comprensivo di Castellalto.

0 comment 22 condivisioni

Potrebbero interessarti anche

Leave a Comment