#ioleggoperché un libro per la Biblioteca della Scuola dell'Infanzia di Bellante Stazione (Te) - Mamma dove mi porti?
Home Eventi per famiglie #ioleggoperché un libro per la Biblioteca della Scuola dell’Infanzia di Bellante Stazione (Te)

#ioleggoperché un libro per la Biblioteca della Scuola dell’Infanzia di Bellante Stazione (Te)

written by Donatella Toletti

E’ partita dal 21 ottobre l’iniziativa a livello nazionale #ioleggoperché che coinvolge scuole e librerie, protagoniste nella raccolta di libri da destinare alle varie biblioteche scolastiche.

La Scuola dell’Infanzia di Bellante Stazione, in provincia di Teramo, ha aderito con entusiasmo all’evento, con l’intento di creare una Biblioteca all’interno della scuola stessa, ad uso e consumo dei piccoli alunni che potranno avvicinarsi in maniera efficace al piacere della lettura condivisa.

“Pensiamo fermamente che l’inserimento della lettura di storie di qualità, sia importante perché i nostri bambini possano entrare in un piacevole e accattivante mondo, abituarli all’ascolto e al miglioramento della concentrazione, allargare il proprio vocabolario personale ed arricchirlo di parole nuove, per formare nuove generazioni di lettori”, queste le parole dell’insegnante MariaPia Moretti che sta portando avanti il progetto.

Per contribuire è sufficiente recarsi da sabato 21 a domenica 29 ottobre presso la Libreria Mondadori in Corso Nazario Sauro n. 35 e/o la Libreria Ianni in Via Gorizia n. 36 a Giulianova Lido, entrambe gemellate con la scuola dell’Infanzia di Bellante Stazione e acquistare un libro da donare alla scuola.

Nelle librerie troverete la lista dei libri consigliati, per ogni volume acquistato, ne verrà donato un altro dagli editori che hanno aderito all’iniziativa.

 

0 comment 41 condivisioni

Potrebbero interessarti anche

Leave a Comment