Siete mai stati al Fantastico Castello di Babbo Natale a Lungezza?
Dal prossimo weekend Babbo Natale sarà super impegnato.
Sono innumerevoli le Case, i Villaggi e i Mercatini, dove la sua presenza è richiesta per scrivere e imbucare la letterina, scattare una foto e aspettare con ansia il dono richiesto.
In quasi tutti i paesi sarà possibile trovare eventi a tema, ma di Fantastico Castello di Babbo Natale ce n’è uno solo e si trova a Lunghezza.
Noi siamo andati a scoprirlo ed è stata una piacevole sorpresa.
Avevamo avuto la fortuna di sapere e vedere in anteprima cosa stavano organizzando, ma la realtà ha superato di molto le aspettative.
Il Fantastico Castello di Babbo Natale
Il Castello de Il Fantastico Mondo del Fantastico è stato completamente trasformato per accogliere i piccoli, con scenografie e recite da lasciare a bocca aperta anche chi ormai è grande, e a Babbo Natale non ci crede o fa finta di non crederci più…
La visita comincia nella stanza della Fata delle Nevi, che con la sua bacchetta raccomanda ai bimbi di essere buoni e con un tocco magico consente di entrare nella Fabbrica dei Giocattoli.
Qui gli Elfi indaffaratissimi lavorano senza sosta per produrre ogni tipo di giocattolo, per soddisfare ogni richiesta e accontentare ogni bambino.
All’ingresso della Grande Casa di Babbo Natale, Mago Merlino, il Ciambellano e il Maggiordomo accolgono i piccoli e i grandi visitatori che ascoltano le parole e le raccomandazioni degli abitanti della Casa.
Dove dorme Babbo Natale?
Ovviamente in un grande, grandissimo letto, pieno di luci al soffitto, la Governante racconta qualche simpatica curiosità, sapete cosa sono le Babboffole? Le Pantofole di Babbo Natale!
SeRenna, la Fanciulla Renna accoglie nello Studio con l’enorme slitta e lo scrittoio, accompagna alla Sala del Trono, dove il vero Babbo Natale aspetta i piccoli per porre la domanda di rito “Siete stati buoni?”.
Ovviamente non può mancare la cucina e nel Laboratorio degli Elfi Pasticceri, si preparano ghiotte bontà a suon di musica e canzoni.
La visita al Castello termina qui, mi raccomando di viverla con la dovuta calma, perché non sarà possibile entrare due volte.
Prima di entrare al Castello, seguite il percorso suggerito dalla mappa che vi consegneranno all’Info Point.
Accompagnate i vostri piccoli a scrivere e imbucare la letterina presso Gli Allegri Postini che con timbro e ricevuta garantiranno la spedizione.
Nell’area esterna gli spettacoli si susseguiranno per tutta la giornata con cadenza regolare, tutti riportati nella Mappa.
Frozen, Il Ballo delle Principesse, la danza delle Babbo Nataline, il Genio della Lampada e i Superoi che salveranno Babbo Natale dalle grinfie del Grinch che vuole rapirlo.
Lo spettacolo di bolle giganti, la Fabbrica del Cioccolato e la Slitta “Volante” per la gioia di grandi e piccini.
Quanto cosa il biglietto del Fantastico Castello di Babbo Natale?
L’ingresso al Fantastico Castello di Babbo Natale costa:
- 14 euro il biglietto intero dai 12 ai 64 anni;
- 12 euro ridotto dai 2 agli 11 anni, per gli over 65 e i disabili autosufficienti;
- gratuito fino a 1 anno e disabili non autosufficienti e relativo accompagnatore.
Orari
Il Parco è aperto dalle ore 9 alle ore 19, la biglietteria dalle ore 9 alle ore 17.
Fino a quando?
Fino al 29 dicembre Babbo Natale aspetta tutti i bimbi sabato e domenica e nei giorni festivi.
Dove mangiare?
All’interno del Parco area ristoro con servizio self-service con menù completi, paninoteca, bar e area ristoro riscaldata.
Per chi preferisce consumare il pranzo al sacco, diverse aree pic-nic all’aperto.
Si può entrare al Castello con il passeggino?
Purtroppo no, ma hanno pensato a tutto e adibito un’area parcheggio passeggini all’ingresso del Castello.
L’intero parco è, invece comodamente visitabile in passeggino.
Dove si trova?
Si trova a Lunghezza, vicino Roma, per raggiungere comodamente la destinazione, inserite la vostra località di partenza su Google Maps
Dove parcheggiare?
Antistante l’ingresso, comodo parcheggio custodito al costo di 4 euro per l’intera giornata.
Per rimanere sempre aggiornati consultate la pagina fb Il Fantastico Castello di Babbo Natale e il sito www.fantasticocastellodibabbonatale.it
Potrebbe piacervi anche leggere il racconto della nostra visita a Il Natale delle Meraviglie a San Marino.
Cliccate su Natale 2019 in Abruzzo con i bambini per conoscere i numerosi eventi a tema nella nostra regione.
**************
Se il post dedicato al Fantasico Castello di Babbo Natale, vi è piaciuto e pensate che possa essere utile anche ad altre famiglie con bambini, condividetelo!
**************
Per diventare Partner del sito contattatemi al numero 3281415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it
**************
Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.
Seguitemi anche su
Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure:
contatti@mammadovemiporti.it
Altre info: