Per sapere dove si svolgeranno i Presepi Viventi per il 2019/2020 leggete qui ===> Presepi Viventi e Artistici in Abruzzo 2019-2020: quando…
*******************************
La visita ai PRESEPI VIVENTI E ARTISTICI è uno degli appuntamenti più amati durante le festività natalizie, piace agli adulti ma soprattutto ai bambini, che riescono a dare forma alla natività di cui hanno parlato a scuola e a catechismo.
La tradizione di allestire il Presepe nasce nel 1223, grazie a San Francesco d’Assisi che realizzò la prima rappresentazione vivente della Natività, diffusasi successivamente intorno al 1400.
La cura delle scenografie, i costumi, la recitazione, rievocano il passato e grande è l’impegno che c’è dietro all’allestimento di un presepe vivente o artistico che sia.
In Abruzzo è possibile assistere a diversi eventi in tutte e quattro le province, che ogni anno accolgono un gran numero di visitatori.
Li ho raggruppati con i relativi eventi fb, quando presenti, se ne trovate altri segnalateli e saranno aggiunti.
Per conoscere gli appuntamenti dedicati alla Befana, leggete qui ===> Befana 2018 in Abruzzo: dove, come e quando arriverà?
Per conoscere gli appuntamenti durante le festività natalizie leggete qui ===> Natale 2017 in Abruzzo: dove andare e cosa vedere con i bambini
Per conoscere gli appuntamenti per Capodanno leggete qui ===> Capodanno 2018 con i bambini in Abruzzo: cosa fare e dove andare?
Visitate Pescara illuminata dalle Luci d’Artista, bellissime luminarie posizionate per le vie del centro, leggete qui ===> Luci d’artista a Pescara, dove sono le luminarie di Natale
*** Post in continuo aggiornamento ***
Presepi in provincia di Teramo
Presepi in provincia di Pescara
Presepi in provincia di Chieti
Presepi in provincia di L’Aquila
************
Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.
Seguitemi anche su
Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure:
donatellatoletti@virgilio.it
Altre info: