La sesta edizione del Presepe Vivente a Castellalto si svolgerà domenica 30 dicembre 2018, per maggiori dettagli leggete qui ===> Presepe Vivente a Castellalto il 30 dicembre 2018
*******************************
Come da tradizione, si rinnova il suggestivo appuntamento con la Natività a Castellalto, che per il quinto anno consecutivo trasforma il piccolo borgo nel palcoscenico del PRESEPE VIVENTE.
Lunedì 1 gennaio 2018 dalle ore 17 tornerete alla Betlemme di 2000 anni fa!
L’evento organizzato dall’associazione Castrum Vetus, con il patrocinio del Comune, ha registrato oltre 3000 presenze nella passata edizione che conferma la formula riuscitissima di ricreare un villaggio a tutti gli effetti, trasformando completamente il paese con luci soffuse, drappi sulle case, capanne vere e proprie, costumi e scenografie elaborate.
Grande partecipazione tra gli abitanti, oltre 150 figuranti inviteranno ad entrare nelle loro botteghe, a curiosare tra antichi mestieri, gli usi e i costumi del tempo che fu, suoni, colori e sapori che accompagneranno i visitatori in un’esperienza sensoriale che rimarrà nel cuore.
Quest’anno il magico scenario, sarà arricchito dall’atmosfera orientale de LE SIRENE DEL NILO, danzatrici del ventre professioniste che allieteranno il percorso e dalla presenza di DUE CAMMELLI veri per rendere tutto più realistico.
Dalle ore 16 alle ore 17 sarà possibile avvicinare i docili animali e scattare una foto ricordo con il cammello.
Non mancherà l’area ristoro per scaldarvi con delizioso vin brulè e prodotti tipici del territorio.
Ingresso libero e aperto a tutti con servizio di bus navetta.
Evento fb: Presepe Vivente Castellalto 1 gennaio 2018
Questo ed altri eventi a tema, nel post Presepi viventi e artistici 2017/2018 in Abruzzo: dove e quando?
Dove si trova Castellalto?
Castellalto si trova in provincia di Teramo, inserite la vostra località di partenza e di arrivo su Google Maps per trovare comodamente la destinazione.
************
Mio marito nel 2016 ha partecipato come figurante al Presepe Vivente di Castellalto, io e il piccolino eravamo a letto con la febbre e non siamo potuti andare, ma abbiamo assistito all’edizione precedente.
Presepe Vivente edizione 2015
************
Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.
Seguitemi anche su
Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure:
donatellatoletti@virgilio.it
Altre info: