Da un’amicizia ventennale, sopita per troppo tempo e riaccesa con forza nel 2015, nascono LE CORNACCHIE IMPERTINENTI.
Angela Di Giuseppe, Cinzia Iezzi, Elisabetta Borreca e Jolanta Bodzak non sapevano di avere una grande passione in comune, fino a quando si sono ritrovate per caso ed è scoccata la scintilla che ha dato vita al progetto, che portano avanti con grande impegno da oltre due anni.
Tutte e quattro sono creative e fantasiose, riescono a vedere oltre le apparenze, grazie a loro tornano a vivere oggetti in disuso, che agli occhi di tutti sono inutili e da buttare via, riescono a dare forma alle idee e ai pensieri.
Stoffa, carta, materiali di riciclo e di scarto, abbinati alla pittura e a varie tecniche di decorazione e di piccolo restauro, diventano complementi d’arredo, realizzati con tecniche artigianali, assemblati in modo insolito e creativo, con l’obiettivo di liberare il potenziale estetico insito in ciascun materiale.
Nascono così pannelli modulari, cornici, pupazzi, scatole, sedie, armadi, tavoli e molti altri oggetti, che sono decorativi e, nello stesso tempo, funzionali: piccole grandi opere che lanciano una vera e propria sfida alla società dei consumi e dell’usa e getta, dimostrando che si può guardare ai rifiuti e agli scarti non più semplicemente come a dei pesi di cui liberarci, ma a delle vere e proprie risorse.
Per due anni consecutivi hanno curato l’allestimento di STAR Bene, Festival dedicato al benessere dell’individuo a 360 gradi, nell’autunno 2016 e 2017, a Teramo.
Hanno partecipato alla Fiera Sposi a Pescara, esposto i loro lavori in giro per l’Abruzzo e non solo, partecipando a mercatini, festival ed eventi.
Allestiscono vetrine, chiese e ristoranti per cerimonie con il loro stile inconfondibile.
Corsi per adulti e bambini de Le Cornacchie Impertinenti
Le Cornacchie Impertinenti amano trasmettere le loro conoscenze e tengono mensilmente dei corsi per adulti e bambini.
I corsi sono improntati al riciclo, alla decorazione e all’assemblaggio di materiali diversi, con minuziosa ricerca di metodi di progettazione che solleticano la fantasia, fondendo la pittura tradizionale con nuove tendenze decorative, lasciando ampio spazio alla creatività e alla scoperta: l’argilla ed altre paste materiche incontreranno il feltro, la lana e le stoffe tinte con colori naturali, il legno e tanto altro.
Così da libri destinati al macero, prenderanno forma vere e proprie opere d’arte in 3D, che con l’ausilio della tecnica americana diventeranno piccoli quadri a rilievo.
Vecchi oggetti dimenticati potranno riacquistare vivacità e freschezza ed essere utilizzati come simpatiche idee regalo.
Durante i corsi verrà spiegato il trasferimento d’immagini in bianco e nero e a colori, utilizzando anche prodotti fai da te, su diversi supporti come legno, stoffa e carta.
Una confusione originale di stili, di prodotti, di tecniche pittoriche che entusiasmeranno i corsisti, che verranno catapultati in un mondo di insolita manualità.
Ma sarà anche e soprattutto un luogo dove condividere passioni, scambiarsi consigli e diventare amici.
Laboratori per feste di compleanno
Le Cornacchie Impertinenti mettono a disposizione la loro creatività per rendere indimenticabile la festa di tuo figlio con laboratori e allestimenti a tema.
Hai in mente un tema in particolare? Tuo figlio ama i pirati? La bimba adora realizzare piccoli lavoretti?
Il festeggiato e gli ospiti avranno così un bel ricordo del compleanno, da portare a casa, realizzato da loro stessi.
Angela, Cinzia, Elisabetta e Jolanta sono disponibili a seguirti nel locale scelto da te, o ad ospitarti nella loro sede con laboratori studiati su misura per il festeggiato, lana, stoffa, pittura, ogni tipo di materiale potrà essere utilizzato per creare piccoli lavoretti da conservare gelosamente in ricordo della bella festa.
L’allestimento a tema sarà a cura de Le Cornacchie, con la solita maniacale attenzione che riservano ad ogni particolare, in modo da rendere scenografica e indimenticabile la festa anche nelle foto.
Dalla prossima primavera e per tutta l’estate 2018, possibilità di festeggiare in locali convenzionati, ristoranti e stabilimenti balneari, concordando il catering direttamente con Le Cornacchie Impertinenti.
Seguitele sulla pagina fb Le Cornacchie Impertinenti
Vivono e operano tra Teramo e Roseto degli Abruzzi, ma sono disponibili a spostarsi anche fuori provincia.
Chiamate Angela 3385410153 o Cinzia 3470095449 per avere maggiori informazioni.
************
Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.
Seguitemi anche su
Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure:
donatellatoletti@virgilio.it
Altre info: