Sabato 17 febbraio alle ore 10, l’associazione Ge.Co. Genitori Consapevoli in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Margherita Hack e il patrocinio del Comune di Castellalto invita a SONO CYBER…MA NON BULLO!, incontro di formazione sui temi del cyberbullismo e della legalità digitale.
Verranno trattati i temi della sicurezza sul web, furti di dati, sexting, fake news, social network, diffamazione, privacy, internet e altro ancora.
L’incontro è rivolto a genitori, nonni, insegnanti, educatori e agli adulti che a diverso titolo si occupano di infanzia e adolescenza.
Seconda edizione dell’evento, organizzato da GeCo Genitori Consapevoli, che opera dal 2016 sul territorio castellaltese organizzando eventi informativi per la comunità e che favoriscono la socializzazione.
Nel 2017 la prima edizione ha visto un’attenta partecipazione da parte degli studenti dell’Istituto Comprensivo, coinvolti in un argomento che conoscono sicuramente ma che, spesso, risulta difficile da trattare con gli adulti.
Relatore dell’incontro sarà l’Ing. Gian Mauro Placido, direttore tecnico Polizia Postale Abruzzo che spiegherà cos’è il cyberbullismo, come possiamo aiutare i bambini e gli adolescenti a non diventare vittime e come sostenerli nella crescita per evitare che diventino cyberbulli.
Ingresso gratuito e aperto a tutti presso la Sala Consiliare a Castellalto, in provincia di Teramo.
Evento fb: Sono Cyber ma non Bullo!
- CASTELLALTO (TE) – SONO CYBER…MA NON BULLO! – GECO GENITORI CONSAPEVOLI – SABATO 17 FEBBRAIO ORE 10
************
Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.
Seguitemi anche su
Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure:
donatellatoletti@virgilio.it
Altre info: