Fine settimana all’insegna della primavera a Francavilla al Mare che dal 4 al 6 maggio ospita FRANCAVILLA FIORI E FRAGOLE.
Giunta alla quinta edizione, la colorata e profumata manifestazione della riviera teatina, organizzata da Francavilla Città Amica, Terramica, SlowFood, Pachamama e Bikelife, con il patrocinio della Regione Abruzzo e del Comune di Francavilla al Mare, trasformerà il Lungomare Paolo Tosti in una vera e propria Terrazza Verde sul Mare.
Una grande mostra florovivaistica e agroalimentare con spettacoli, musica e divertimento per tutta la famiglia.
Sarà allestito il Viking Family Park, a cura di Bikelife per giocare e divertirsi sulle due ruote, mentre ai più piccini è dedicato il Funny Bike, uno spazio riservato alle Balance Bike, le bici senza pedali e ai GoKart a pedali.
Fino al 30 aprile è possibile partecipare al Contest Fotografico Balconi Fioriti, promosso dall’Associazione Pachamama, inviando una foto del vostro angolo verde.
Il Contest è rivolto a privati e stabilimenti balneari, verranno premiati gli allestimenti floreali di balconi, davanzali, terrazze, ingressi e ringhiere, visibili dall’esterno. Qui potete leggere il regolamento.
Da venerdì 4 a domenica 6 maggio, tanti sono gli appuntamenti da non perdere a cominciare con la Festa di Fragola in compagnia dei bambini delle scuole aderenti al progetto Orto Amico, a cura di Pachamama che racconteranno la loro esperienza, con musica, golosità e lo spettacolo del Dottor Arcobaleno.
Sabato 5 dalle ore 14 apertura stand, Area Food e Villaggio dei bambini, Activity Bikelife Park presso Piazza Rotonda Michetti, animeranno il pomeriggio il gruppo folkloristico Gli scapestrati, lo spettacolo itinerante Il fruttivendolo giocoliere a cura di Filippo Brunetti e musica dal vivo con Fabrizio Stella.
La giornata di domenica 6 maggio ha un programma ricco che vede l’esibizione de I Banderesi, gli sbandieratori di Bucchianico, il Picnic sulla spiaggia a cura di Slow Food, gli spettacoli di Bolle Gitanti, la Caccia al Tesoro organizzata da Bikelife e gli spettacoli itineranti a cura di Luca Puzio.
I cestini per il Picnic possono essere prenotati scrivendo all’indirizzo slowfoodfrancavilla@gmail.com oppure chiamando il numero 3294857586.
Qui potete leggere il programma dettagliato.
Ingresso gratuito e aperto a tutti.
Evento fb: Francavilla Fiori e Fragole & Bici!
Dove si trova Francavilla al Mare?
Francavilla Fiori e Fragole si svolgerà a Francavilla al Mare, in provincia di Chieti, offre diversi punti molto panoramici sul mare Adriatico e da qui inizia la famosa Costa dei Trabocchi verso il sud dell’Abruzzo.
************
Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.
Seguitemi anche su
Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure:
donatellatoletti@virgilio.it
Altre info: