Sabato 16 giugno dalle ore 16 alle ore 23 torna a Pineto Apriti Sole, l’evento che apre la stagione estiva a Pineto.
Organizzata dalla Pro Loco di Pineto in collaborazione con l’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani e il patrocinio del Comune di Pineto, la manifestazione avrà luogo tra le vie della città, che per l’occasione saranno isola pedonale lungo Via D’Annunzio, Piazza della Libertà e Villa Ardente.
La manifestazione nasce nel 2008 per inaugurare la pista ciclabile nel tratto che collega Pineto e Scerne, con un’edizione pomeridiana svoltasi sul lungomare.
Nel 2009, successivamente al sisma, è stata spostata al centro della città, sede delle edizione successive.
Una delle attrazioni principali, come per gli anni passati, sarà lo Sbaracco dei negozianti stanziali che venderanno la loro merce per le vie cittadine, a prezzi vantaggiosi per i visitatori, turisti e curiosi che sceglieranno di fare una passeggiata tra le vie principali di Pineto.
Oltre 100 i commercianti, gli artigiani e gli hobbisti che hanno risposto positivamente e che allestiranno i banchetti con i lavori che nascono dalla passione e dalla maestria delle loro mani.
Una vera esplosione di colori e di suoni con intrattenimento, musica, animazione per bambini, folklore, sport, giochi e tanto altro per festeggiare l’arrivo della stagione più bella dell’anno.
Se avete la possibilità munitevi di bicicletta per spostarvi comodamente da una parte all’altra della città.
Evento fb: Apriti Sole 2018
Dove si trova Pineto
Pineto è una bellissima località di mare, in provincia di Teramo, perfetta per le famiglie con bambini, il mare è uno dei più puliti della costa teramana, è comodamente visitabile a piedi e in bicicletta, grazie alla pista ciclabile che costeggia la fresca pineta che precede il mare.
Tante le attività adatte ai bambini, dalla Torre del Cerrano, con il Museo del Mare, dove organizzano numerosi laboratori ed eventi a tema, al Parco Avventura Adventure Park Cerrano.
Per saperne di più leggete i due post che ho dedicato a Pineto:
Mare in Abruzzo con bambini: Pineto cosa fare e cosa vedere
Museo del Mare alla Torre del Cerrano di Pineto (Te)
****************
Ci sarò anch’io con il mio banchetto insieme alla mia amica CINZIA IEZZI di SOGNI DI CINZIA che intratterrà i bimbi con piccoli lavoretti da portare a casa, in ricordo della bella giornata in riva al mare.
A tutti coloro che verranno a trovarci un buono omaggio per un ingresso alla Festa Internazionale degli Gnomi, il 28 e 29 luglio a Roccaraso e un buono sconto per l’ingresso al Parco Avventura di Prati di Tivo.
************
Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.
Seguitemi anche su
Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure:
donatellatoletti@virgilio.it
Altre info: