La Notte Rosa dei Bambini a Tortoreto il programma della 4^ edizione - Mamma dove mi porti?
Home Eventi per famiglie La Notte Rosa dei Bambini a Tortoreto il programma della 4^ edizione

La Notte Rosa dei Bambini a Tortoreto il programma della 4^ edizione

written by Donatella Toletti
La Notte Rosa dei Bambini a Tortoreto il programma della 4^ edizione

Ufficializzato il programma de La Notte Rosa dei Bambini che sabato 23 giugno animerà il Lungomare di Tortoreto con la festa che decreta l’inizio dell’estate 2018.

Organizzata dall’Associazione Albergatori Tortoreto e dall’Associazione BalneaTor, La Notte Rosa dei bambini è l’evento principe dell’estate tortoretana.

Da sempre attenta alle esigenze dei più piccoli e delle loro famiglie, Tortoreto mira alla creazione di un circuito a misura di bambino, una rete che unisce operatori turistici, associazioni e amministrazione comunale, per far diventare la bella località balneare una vera Città dei Bambini.

A tal fine lo scorso anno è nato il marchio Tortoreto Baby Friendly che certifica la qualità dei servizi, in termini di comfort, animazione e divertimento per i bimbi, nelle strutture ricettive e nelle attrazioni poste sul lungomare, quali parchi giochi, giardini pubblici e pista ciclabile.

La Notte Rosa dei Bambini promette di bissare il successo di presenze degli anni passati con un programma ricco di eventi, spettacoli, giochi, animazione, mascotte dei personaggi più amati, trampolieri, magia, sport e tanto altro.

Anche gli adulti torneranno bambini, rivivendo le emozioni dell’infanzia, cantando le bellissime canzoni dei cartoni animati che dagli anni ’80 ai giorni nostri, intonerà Cristina D’Avena, madrina della serata, per la gioia di chi può, orgogliosamente affermare, di saperle tutte!

Il pomeriggio prenderà il via alle ore 18, in riva al mare, con la parata d’apertura in spiaggia, della Banda Bassotti che direttamente dal Lucca Comics and Games, colorerà il lungomare per tutta la serata con le inconfondibili magliette rosse.

Fino alle ore 21, gli stabilimenti balneari offriranno intrattenimento per grandi e piccini con trucca-bimbi, ballon art, bolle di sapone, baby dance, laboratori, giochi da tavolo e altro ancora, meglio specificato nel programma dello Chalet Show, con la possibilità di cenare in tranquillità mentre i bimbi giocano.

Chalet Show  La Notte Rosa dei Bambini

  • Santa Fe’: Stars Wars e la magia stellare, sono arrivati Dart Ferner e Stormtrooper.
  • Manakara: Fantasilandia Beach, giochi senza frontiere
  • La Capannina: Corso da pizzaiolo per bambini in collaborazione con Accademia Chef ed animazione Villaggio Vacanza tutto a sorpresa
  • Sayonara: Pagliacci, Animazione Spettacolo di bolle e baby dance.
  • Sirenetta: Grande Show d’illusionismo e trucca bimbi
  • Maristella: Surf Rider, simulatore di surf su gonfiabile, pomeriggio e serata
  • Funny beach: Animazione per bambini con la My Way
  • 4 Palme: Grande Show delle Bolle di Sapone, baby dance, trucca bimbi e giochi ludici
  • Murena: Giochi di movimento e musicali ludici, percorsi di supereroi per un pigiama party da urlo!
  • Magnolia: Magnolia’s Party con il divertentissimo toro meccanico, trucca bimbi, balloon art e la magia dei trampolieri.
  • Conchiglia: Festival della piccola magia e tropical jazz
  • Solarium: Notte Rosa Friendly – animazione a sorpresa *
  • Odeon: Giochi ludici, baby dance, palloncini e trucca bimbi.
  • Tartaruga: Grande spettacolo di magia, truccabimbi con Giorgina
  • Antares: Facciamo festa Insieme con baby dance, trucca bimbi e palloncini
  • Le Tamerici: Gioco del Calcio da Tavolo Subuteo

La presentatrice ufficiale dell’evento sarà Cristina Campagna, dalla trasmissione radiofonica Bambinando, vincitrice del premio Microfono d’Oro 2018 che, insieme al vocal coach Davide Peronaci, presenterà La Notte dei Talenti, con l’esibizione delle voci emergenti Sarah Palmisciano, Desire Basile e Lorenzo Camigliano, vincitori della categoria Junior del talent Lasciatemi Cantaaare, Valentina Sali, Alex Floris e Martina Fabbroni della categoria New Generation e Daniel Smalin e Devis Mele, due ragazzi speciali del talent.

Ad affiancare i giovani talenti, Andrea Palmieri, direttamente da The Voice of Italy, che emozionerà con la sua voce coinvolgente.

Sul palco alle 20:30 anche il Piccolo Coro Amadeus, coro di voci bianche, membro della Galassia dell’Antoniano di Bologna, con un repertorio che abbraccia anche la musica Pop italiana ed internazionale.

Le letture espressive sono affidate a La Fata della Lettura, la dolce Simona Maiozzi che allieterà grandi e piccini con il  suo spettacolo di letture, narrazioni, fiabe, filastrocche, poesie e burattini, che si ripeterà ogni giovedì, per tutta l’estate, presso il giardino del parco giochi in Largo Marconi.

La Notte Rosa dei Bambini sarà anche l’occasione per rinnovare consigli e raccomandazioni con Tutti i bimbi in Pista a cura della Polizia di Stato , Pissta ed Automobile Club Teramo ACI.

Novità assoluta della quarta edizione è il Moving Lab a cura della Polizia Scientifica, un ufficio operativo mobile che con i laboratori e la tecnologia applicata all’investigazione, permetterà ai bimbi di sentirsi investigatori per un giorno, simulando  una vera e propria scena del crimine con postazione completa per il fotosegnalamento e la verifica di documenti falsi, per il prelievo di residui di polvere da sparo e campioni di DNA. Ai piccoli verrano proposte attività ludiche, giochi interattivi e multimediali a tema, e al termine riceveranno il Diploma del Piccolo Investigatore.

Non mancate di procurarvi la t-shirt ufficiale dell’evento con il bellissimo unicorno colorato, disponibile in prevendita presso T-Shirt Express in Via del Ludi ad Alba Adriatica (Te), il giorno dell’evento la troverete nei pressi dell’Info Point in Largo Marconi.

Programma La Notte Rosa dei Bambini

1) PIAZZALE DEI PINI Dog Agility con Impronte di Bellezza
2) RITROVO DEGLI AMICI Sensibilizzazione Avis e punto Giochi Lisciani
3) ROTONDA DA VINCI Legnogiocando con il Ludobus
4) GIARDINO LATO SAYONARA “Il Giardino dello Sport” con il calcio di Mondo Convenienza Il Tennis Club Tortoreto, Pugilistica Tortoreto e ASD Gong Fu
5) LARGO MARCONI “Icaro, tutti i bimbi in pista” sicurezza stradale a cura della Polizia di Stato, Pissta e ACI.
6) LARGO MARCONI La tua foto ricordo della Notte Rosa con Stefani Tini
7) LARGO MARCONI Fatti un selfie con il più famoso alieno del cinema in collaborazione con la Consulta Giovanile
8) INFOPOINT TOTORETO La tua T-shirt della Notte Rosa 2018 by T-Shirt Express
9) PALCO ROTONDA CARDUCCI

  • 20.30 Piccolo Coro Amadeus
  • 21:30 “Lasciatemi Cantaaare”, Talent Show con  Cristina Campagna e Davide Peronaci
  • 22:30 Cristina D’Avena Show
  • 23:30 Magia di Coriandoli e chiusura evento.

10) GIARDINO DAVANTI PUNTO G Animazione Notte Rosa Friendly con Tecnocasa
11) GIARDINO ANTISTANTE LIDO FUNNY BEACH “Splash into summer with Helen Doran English”
12) GIARDINO ANTISTANTE LIDO MARISTELLA I magici racconti della “Fata della Lettura” con Simona Maiozzi
13) GIARDINO ROTONDA TRIESTE Percorso ciclistico didattico-sportivo con gli istruttori di MTB di “Ciclo Avventura”
14) GIARDINO SUD ROTONDA TRIESTE “L’atelier del sorriso” con la Sprint animazione
15) GIARDINO DAVANTI LIDO RIGHI Le letture fantastiche de La “Scatola Gialla”
16) GIARDINO DAVANTI LIDO MURENA “La Ballata del Sottosuolo” di Salvatore D’Ascenzo con la Compagnia Teatrale Gli Sbandati a cura della  Cardone Team…
17) GIARDINO AREA FITNESS “I giocosissimi clown” di Will Clown
18) GIARDINO ANTISTANTE SPIAGGIA tra chalet 4 Palme e Sirena “English is fun” di Anastasia
19) PIAZZALE AI CADUTI DEL MARE “Benvenuti al circo” con la Alakatanga animazione
20) ROTONDA MONTI “Moving Lab, Piccoli Investigatori per un giorno” a cura della Polizia Scientifica.
21) PASSEGGIATA TRA LIDO ANTARES E LIDO IRENE Manovre di disostruzione pediatrica, animazione per bambini e molto altro al Campo della Croce Rossa Italiana.

Evento fb: La Notte Rosa dei Bambini 4a edizione

Per conoscere meglio Tortoreto leggete qui ===> Tortoreto Lido, litorale abruzzese baby friendly

Ho parlato di Tortoreto Baby Friendly anche qui ===> Tortoreto Baby Friendly la “Città dei bambini” in Abruzzo

Limitazioni alla sosta e alla circolazione

Limitazioni alla sosta e alla circolazione veicolare sulle vie e rotonde interessate dall’evento:

  • dalle ore 8:00 fino al termine della manifestazione, sulle Rotonde Monti e Carducci è istituito il divieto di circolazione e sosta a tutti i veicoli a motore, con rimozione forzata di tutti i veicoli trovati in divieto, escluso quelli autorizzati;
  • dalle ore 14:00 fino al termine della manifestazione, sulle Rotonde Vinci e Trieste, nonché sulla via Carducci (nel tratto compreso tra il lungomare Sirena e via Archimede), e sulla Via Lungomare Sirena, nel tratto compreso tra la Via Leonardo da Vinci e via Trieste, compresa la parte ad est destinata alla sosta a pagamento dei veicoli, è istituito il divieto di circolazione e sosta a tutti i veicoli a motore, con rimozione forzata di tutti i veicoli trovati in divieto, escluso quelli autorizzati;
  • dalle ore 14:00 fino al termine della manifestazione, in via Oberdan è istituito il senso unico di marcia con direzione sud, negli orari di chiusura di Via Lungomare Sirena;
  • dalle ore 14:00 fino al termine della manifestazione, la via Corsica, nel tratto compreso tra Via Libertà e il lungomare Sirena, è posta a doppio senso di marcia per i soli residenti, per l’entrata e l’uscita dalle rispettive abitazioni.

 

************

Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.

Seguitemi anche su

FacebookInstagramTwitter

Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure: 

donatellatoletti@virgilio.it

Altre info:

Chi sono

 

0 comment

Potrebbero interessarti anche

Leave a Comment

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie tecnici (durata:6 mesi) per migliorare la tua esperienza di navigazione. <a href="https://www.wikihow.it/Disattivare-i-Cookie" target="_blank">Clicca qui</a> per scoprire come disabilitare i cookie nel tuo browser. Oppure <a href="https://www.wikihow.it/Cancellare-i-Cookie-del-tuo-Browser-Internet" target="_blank">clicca qui </a>se vuoi sapere come cancellare i cookie dal tuo browser. Tieni presente che se disabiliti i cookie alcuni contenuti potrebbero non essere visualizzati corretamente (es. mappe di google, video, ecc.). Se vuoi saperne di più o se vuoi modificare il tuo consenso, leggi la nostra informativa estesa sull’uso dei cookie. Cliccando su "Accetto" acconsenti all'istallazione dei cookie. Leggi la policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi