A Tortoreto, adiacente alla pista ciclabile e alla bella passeggiata sul lungomare, si trova L’Isola del divertimento, un vero e proprio parco giochi all’aperto.
Nato quindici anni fa, dall’idea e dalla passione di Andrea e Alberto, due giovani amici che hanno avuto l’intuizione di creare un’oasi dove i bambini potessero giocare in sicurezza, si è affermato, nel corso degli anni, come uno dei punti di forza della bella cittadina adriatica.
Ha raccolto il consenso di diverse generazioni e bambini di tutte le età, affezionati clienti e nuove conoscenze che confermano la riuscita dell’idea avuta dai due giovani, che hanno visto crescere il litorale sempre più a misura di bambino, fino alla nascita del marchio Tortoreto Baby Friendly a cui hanno contribuito anche loro.
I giochi a disposizione dei numerosi visitatori sono molti e accontentano ogni esigenza e età, due gonfiabili, un otto volante, il treno-panda simbolo del parco e il jumping con gli elastici, uno dei primi ad approdare in Abruzzo, attrazione principale de L’Isola del divertimento.
La vicinanza al mare rende tutto più suggestivo, specie per i bimbi che col jumping riescono a vedere tutto dall’alto.
Ad accogliere i bambini che ogni sera si fermano a giocare, la gentilezza e la professionalità dei giovani collaboratori del parco, Mario, Alba e Claudia, che svolgono, secondo loro, il lavoro più bello del mondo e credo che abbiano proprio ragione.
Il parco può essere affittato anche per feste di compleanno, feste private, serate a tema o eventi pensati e rivolti ai bambini, con possibilità di organizzare truccabimbi, clown, spettacoli di magia e tanto altro.
Dove si trova L’Isola del divertimento
L’Isola del divertimento si trova sul Lungomare Sirena, tra gli Chalet Marconi e Sayonara, a Tortoreto, in provincia di Teramo.
Orari
E’ aperto tutti i giorni da giugno a settembre dalle ore 18 alle ore 24, telefono 389 100 85 15
Costi
Per il Trenino e il Castello:
- 1 gettone 1 euro
- 4 gettoni 3,50 euro
- 6 gettoni 5 euro
- 14 gettoni 10 euro
Per i gonfiabili:
- 10 minuti 2,50 euro
Per il Jumping:
- dalle ore 18 alle 20, euro 2,50
- dalle 20 in poi, euro 3,50
Per rimanere sempre aggiornati seguiteli su fb alla pagina L’isola del divertimento e su Instagram.
Sono particolarmente legata a Tortoreto, il mio primo post è dedicato proprio alla bella località adriatica, per leggerlo cliccate qui ===> Tortoreto Lido, litorale abruzzese baby friendly
************
Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.
Seguitemi anche su
Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure:
donatellatoletti@virgilio.it
Altre info: