Sabato 8 settembre, a pochi giorni dalla riapertura delle scuole la Coop. Floema in collaborazione con Mamma dove mi porti? e Sogni di Cinzia, vuole salutare la bella stagione e organizza Ciao Ciao E-state, una Festa nel Bosco presso la Riserva Naturale di Castel Cerreto.
Immersa nel verde, con la pace e la tranquillità che solo il bosco sa infondere, la Riserva offre la possibilità di trascorrere un pomeriggio all’aria aperta, alla scoperta dei piccoli e grandi animali che lo popolano.
Primi tra tutti, i due grandi cervi, ospiti dell’area faunistica, che stupiscono e incuriosiscono, in particolare Cico, esemplare molto socievole che ama mettersi in posa per farsi fotografare.
Sarà un pomeriggio ricco di attività per adulti e bambini, con escursioni, laboratori creativi, yoga, grafologia e tanto altro.
La merenda e la cena saranno consumate in compagnia e quando scenderà la sera verranno accese le lanterne che illumineranno il bosco e faranno da cornice alle fantastiche storie di lupi e altri animali della foresta, raccontate nello spettacolo serale.
Programma di Ciao Ciao E-state
Ciao Ciao E-state inizierà alle ore 15 con il seguente programma:
- dalle ore 15 alle ore 18:30:
– escursioni guidate nei sentieri del bosco alla scoperta degli animali che lo popolano, ascoltando il bramito dei cervi;
– laboratori creativi per bambini dai 3 anni in su a cura di Sogni di Cinzia e Paola Giancaterino;
– laboratori di scrittura per conoscere se stessi a cura di Fabrizia Corradini;
– yoga per adulti con lezione a numero limitato a cura di Naturale asd; - ore 19: realizzazione e accensione delle lanterne.
- ore 19:30: cena a lume di lanterna.
- ore 21: spettacolo di acrobatica aerea a cura di Nanette – la trapezista più alta del mondo.
Come vestirsi
Si raccomanda abbigliamento comodo e a strati, con scarpe da trekking o con suola a carro armato, felpa e giubbino per la sera, quando le temperature si abbassano, torce, copertina da mettere a terra per assistere allo spettacolo e tappetino per lo yoga.
Dove si trova la Riserva Naturale Castel Cerreto
La Riserva Naturale Castel Cerreto si trova a Penna Sant’Andrea, in provincia di Teramo, è attiva dal 1991 ed ha un’estensione di 143 ettari su un territorio collinare che tocca i 600 mt di altitudine slm.
Ospita numerose specie di uccelli, roditori, anfibi e piccoli rettili e all’interno dell’area faunistica del cervo è possibile avvicinare due esemplari maschi che sono abituati alla presenza dell’uomo, tanto da mettersi quasi in posa, per farsi fotografare.
Costi per l’intera giornata e informazioni:
– Attività pomeridiane (escursione, laboratori, yoga, merenda): 10 euro a persona
– Cena + Spettacolo (dalle ore 19): Adulti 15 euro – Bambini 10 euro (3-12anni)
– Attività pomeridiane+Cena+Spettacolo: Adulti 20 euro – Bambini 15 euro (3-12anni)
Per informazioni e prenotazioni: Marilena 347-5346723, Paola 339-3560655, Donatella 328-1415897
Prenotazioni entro venerdì 7 settembre.
Evento fb: Ciao Ciao E-state
************
Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.
Seguitemi anche su
Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure:
donatellatoletti@virgilio.it
Altre info: