Sabato 29 settembre dalle ore 15, quattro piazze abruzzesi saranno palcoscenico di 120×120, evento di solidarietà organizzato da Alleanza Assicurazioni a sostegno di Ora di Futuro, il progetto di educazione di The Human Safety Net rivolto a bambini, genitori, insegnanti, reti no profit e scuole primarie.
Scopi del programma di The Human Safety Net, sono promuovere le pari opportunità di vita per bambini da 0 a 6 anni che vivono e crescono in condizioni disagiate e di fragilità sociale, migliorare la prevenzione e le cure per l’asfissia neonatale e sostenere il potenziale imprenditoriale dei rifugiati.
Alleanza Assicurazioni ha sposato il progetto e ha scelto di organizzare un evento che avrà luogo in concomitanza in 120 piazze italiane e vedrà la partecipazione, in ciascuna piazza, di 120 bambini dai 6 agli 11 anni che potranno partecipare ad un pomeriggio ricco di attività.
Programma 120×120
- ore 15 laboratorio di disegno e Ballon Master per realizzare palloncini creativi;
- ore 17 coreografia scenografica dei bambini che si uniranno in una catena di solidarietà dedicata ai bimbi meno fortunati di loro;
- ore 19 lancio dei palloncini.
Dove si svolgerà 120×120 in Abruzzo
Le piazze coinvolte in Abruzzo sono:
- Teramo – Piazza Martiri
- Pescara – Piazza I Maggio
- Chieti – Piazza Gianbattista Vico
- L’Aquila – Via delle Medaglie d’Oro
La partecipazione è gratuita con facoltà di donare 2 euro a favore dell’associazione.
Richiesta la prenotazione.
Per maggiori informazioni consultate il sito http://www.alleanza120x120.it e seguite le pagina fb delle agenzie delle città presenti sul territorio.
Referente per Teramo è Melania 348 082 79 31.
************
Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.
Seguitemi anche su
Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure:
donatellatoletti@virgilio.it
Altre info: