La Notte Magica seconda edizione a Lettomanoppello - Mamma dove mi porti?
Home Eventi per famiglie La Notte Magica seconda edizione a Lettomanoppello

La Notte Magica seconda edizione a Lettomanoppello

written by Donatella Toletti
La Notte Magica seconda edizione a Lettomanoppello

Sabato 27 ottobre il piccolo borgo di Lettomanoppello ospita la seconda edizione de La Notte Magica, l’evento a tema i cui protagonisti Elfi, Folletti, Fate e Gnomi, condurranno i visitatori alla scoperta di antiche credenze popolari che narrano la presenza di esseri magici e misteriosi.

Nato dalla collaborazione di numerose associazioni locali, l’evento punta a bissare il grande successo della passata edizione, che ha visto la presenza di oltre duemila persone.

Lettomanoppello si trasformerà nel palcoscenico naturale de La Notte Magica con allestimenti e costumi realizzati con cura, il centro storico sarà animato da spettacoli itineranti, artisti di strada, teatro, magia e burattini, falconieri, area trucco per grandi e piccini che potranno sfilare nel corteo magico, musica, stand gastronomici, mercatini e tanto altro.

Novità della seconda edizione è l’AREA ZEN con campane tibetane, reiki, arti marziali e operatori olistici.

Dalle ore 17 tutti potranno assistere all’esibizione di wushu, il rustico di Gregorio Angelucci, un gioco abruzzese a formato umano.

Nell’ambito della manifestazione è stato organizzato un contest dedicato ai bambini che possono inviare il loro disegno a tema  Un Mondo Magico a Colori, a libera interpretazione di Fate, Elfi e Folletti, tramite messaggio whatsapp al numero 342 7413517, specificando nome e cognome del piccolo artista.

Tutte le foto inviate verranno pubblicate sulla pagina fb, e tutti i bimbi che hanno partecipato riceveranno un piccolo omaggio, la foto che riceverà più like vincerà il concorso con un premio speciale.

Spazio alla scoperta degli usi e costumi, delle tradizioni e della magia che ruota attorno alle credenze popolari che vedono i piccoli Mazzemarille protagonisti del Convegno a cura dell’Associazione Minatori, i Pensionati Lettesi e la Pro Loco Tholos.

Programma La Notte Magica

Ore 17: teatro in itinere per bambini con personaggi fantastici;

Ore 17: Convegno Mazzemarille

Ore 19: premiazione contest Un Mondo Magico a Colori;

Ore 19:30: Corteo Magico aperto a tutti con trucco e costumi a tema;

Dalle ore 20:00: inizio della serata con artisti strada, spettacolo teatrale, spettacolo di magia, burattini, banda in itinere, teatro in itinere che scorterà i visitatori nelle varie aree festa, musica dal vivo.

Dalle ore 23: Dj Set

Presto verrà pubblicato il programma dettagliato.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

Dove si trova Lettomanoppello

Lettomanoppello si trova in provincia di Pescara, fa parte del Parco Nazionale della Majella e sorge proprio ai piedi della grande montagna madre d’Abruzzo, affacciandosi sulla vallata formata dal Torrente Lavino.

Da visitare la Grotta Sant’Angelo, enorme androne scavato nella roccia, da sempre luogo di culto per gli abitanti e i visitatori.

Per rimanere aggiornati su La Notte Magica consultate l’evento fb: La Notte Magica – Lettomanoppello

 

************

Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.

Seguitemi anche su

FacebookInstagramTwitter

Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure: 

donatellatoletti@virgilio.it

Altre info:

Chi sono

0 comment

Potrebbero interessarti anche

Leave a Comment