Alessandra Alessiani nutrizionista, consulente babywearing e floriterapeuta - Mamma dove mi porti?
Home Eventi per famiglie Alessandra Alessiani nutrizionista, consulente babywearing e floriterapeuta

Alessandra Alessiani nutrizionista, consulente babywearing e floriterapeuta

written by Donatella Toletti
Alessandra Alessiani nutrizionista, consulente babywearing e floriterapeuta

Partiranno dal mese di maggio i nuovissimi corsi della dott.ssa Alessandra Alessiani in provincia di Teramo.

Chi è Alessandra Alessiani

Alessandra Alessiani, classe 1978, è laureata in biologia, specializzata in biochimica clinica, con master in Floriterapia.

Mamma di due bimbe di 5 anni la prima e 9 mesi la seconda, si è avvicinata al Babywearing, con l’arrivo della sua prima figlia, quasi casualmente.

Ha ricevuto in dono, da una cugina francese, una fascia, e un’amica le ha insegnato come utilizzarla e via, “cuore a cuore” finché è stato possibile.

Con l’arrivo della seconda figlia, ha scelto di approfondire e acquisire consapevolezza, seguendo il corso di Peer Supporter e successivamente il corso da Consulente Babywearing School, entrambi di Mammole.

Il Babywearing per Alessandra Alessiani

Il babywearing rientra perfettamente nella visione della vita e della cura della persona.

I bambini appena nati hanno bisogno di cibo, contenimento, contatto e, come suggerito dagli psicologi, di una base sicura,  per diventare adulti equilibrati.

Per le mamme ed i papà è un’esperienza gratificante, li fa sentire competenti perché imparano a conoscere fisicamente il loro bambino e a rispondere alle sue richieste.

I bambini piangono meno e gli episodi di reflusso e coliche, diminuiscono moltissimo.

Aiuta anche a prevenire la depressione post partum, stimola l’ossitocina e quindi l’allattamento e per chi non allatta o ha vissuto esperienze di distacco alla nascita (tin), aiuta a ristabilire l’intimità del contatto col bambino.

A chi si rivolgono i suoi corsi?

Ai corsi o consulenze si possono iscrivere tutti.

Mamme, papà, nonni, zii, educatori, anche chi non ha ancora bimbi ma necessita di praticarlo nel proprio lavoro.

Che cos’è la Floriterapia?

La floriterapia è l’utilizzo di estratti floreali: fiori di Bach e fiori Australiani, utili per riportare in equilibrio l’emotività delle persone.

Rientra nel campo del benessere olistico, l’anima o energia, la storia personale di ognuno di noi, incide sul fisico e sulle risposte che, quest’ultimo, da all’ambiente circostante.

Dalle parole di Alessandra: “Il benessere non può essere misurato solo dal conteggio delle calorie, se così fosse, saremmo tutti in linea e in salute. Per ottenere dei risultati le persone vanno accolte e curate in tutti i loro aspetti.”

I prossimi corsi e appuntamenti con Alessandra Alessiani

  • Sabato 4 maggio Alessandra Alessiani sarà presso l’Asilo Nido L’Orsetto di Alba Adriatica, per un incontro informativo gratuito sul babywearing, l’arte di “indossare” i bambini. Parlerà dei pregi del babywearing e dei supporti che lo caratterizzano.

Evento:  Incontro informativo gratuito presso Asilo Nido L’Orsetto 

  • Venerdì 10 maggio Alessandra terrà il primo corso di babywearing a Teramo. I partecipanti impareranno ad indossare la ring e ad effettuare la RHC con la fascia lunga.

Evento:  Corso Di Babywearing: Legare Sul Fianco 

  • Venerdì 17 maggio sarà la volta di un percorso speciale per imparare a tenere stretti al cuore i propri cuccioli. Alessandra insegnerà la legatura FWCC.

Evento:  Corso Di Babywearing Cuore A Cuore 

Seguite la sua pagina fb e chiamatela al numero 340 4177867 per maggiori informazioni.

 

Se il post vi è piaciuto e pensate che possa essere utile anche ad altre famiglie con bambini, condividetelo!

**************

Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.

Seguitemi anche su

FacebookInstagramTwitter

Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure: 

donatellatoletti@virgilio.it

Altre info:

Chi sono

0 comment

Potrebbero interessarti anche

Leave a Comment