Venerdì 10 maggio alle ore 17, l’Associazione A piccoli Passi ospita il Corso di Manovre di disostruzione pediatriche e adulta, a cura di 2° Life for All in collaborazione con i suoi istruttori PBLSD e BLSD.
FONTE ANSA: “Secondo i dati ufficiali dell’Istat, il 27% delle morti classificate come “accidentali” nei bambini da 0 a 4 anni avviene per soffocamento causato da inalazione di cibo o di corpi estranei. Passando nelle fasce d’età 5-9 anni e 10-14 anni la percentuale di morti per soffocamento diminuisce progressivamente (11,5% e 4,7%), ma rimane comunque tra le più significative tra le cause accidentali. Nella fascia di età tra 0 e 4 anni, l’inalazione di corpi estranei è la seconda causa di morte accidentale dopo gli incidenti stradali.”.
Sono stimati in circa 50 l’anno, uno a settimana, i decessi dei bambini, per soffocamento a causa di bocconi di cibo eccessivamente grandi, per dimensioni o per tagli non adatti ai piccoli.
Il corso mira ad insegnare la tecnica giusta per eseguire le manovre di disostruzione pediatrica e adulta, e come tagliare al meglio gli alimenti da somministrare ai bambini, specie quelli ritenuti pericolosi come olive, mozzarelle, würstel, uva, ciliegie e tanti altri.
Sono previste simulazioni e prove pratiche con manichini da lattante, bambino e adulto, per apprendere al meglio la tecnica, secondo le Nuove Linee Guida Internazionali.
Per partecipare al Corso di Manovre di disostruzione pediatriche?
L’ingresso è libero, la partecipazione al corso è GRATUITA, è sufficiente iscriversi all’Associazione A Piccoli Passi, valida per tutto l’anno 2019.
Dove si trova?
L’Associazione A Piccoli Passi si trova in Piazza Santa Croce, frazione Sant’Atto di Teramo.
Come prenotare?
Per informazioni e prenotazioni contattare:
Angelika Kloss 3332753779 o Associazione A Piccoli Passi 3490857605
Evento fb: Corso disostruzione pediatrica e adulta + Taglio degli alimenti
Per conoscere meglio l’Associazione A Piccoli Passi leggete qui ===> Associazione A Piccoli Passi: servizi psicologici, educativi e…
**************
Se il post vi è piaciuto e pensate che possa essere utile anche ad altre famiglie con bambini, condividetelo!
**************
Questo evento potete trovarlo anche nella sezione calendario del sito, per sapere come essere inseriti, contattatemi al numero 3281415897, inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it oppure sulla pagina fb.
**************
Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.
Seguitemi anche su
Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure:
donatellatoletti@virgilio.it
Altre info: