E’ stato presentato ieri, presso la Sala Giunta del Comune di Teramo, La Scatola delle Emozioni che prenderà il via a novembre.
Patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Teramo, il progetto, presentato dall’Associazione A Piccoli Passi, rientra nel Progetto Radici, a cura dell’Impresa Sociale Con i Bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
La psicologa e psicoterapeuta Gloria Di Rocco e la psicologa Giulia Di Donato si occuperanno personalmente del progetto dedicato ai piccoli, in un percorso dinamico che coniuga emozioni e creatività, con giochi e laboratori di gruppo, l’utilizzo di materiali di riciclo e naturali come terracotta e lana, coadiuvate dalle creative Cinzia Iezzi, Angela Di Giuseppe, Jolanta Bodzak ed Elisabetta Borreca.
I bimbi interagiranno gli uni con gli altri, mettendo a nudo loro stessi, tirando fuori la parte emotiva, a cui spesso è difficile dare una forma: gioia, disgusto, rabbia, tristezza, emozioni innate in ognuno di noi.
A chi si rivolge La Scatola delle Emozioni
I laboratori sono rivolti ai bambini dai 6 ai 10 anni.
Quanto costa?
La partecipazione ai laboratori è GRATUITA, fino ad esaurimento posti disponibili di max 70 bambini.
Quando e dove si svolgeranno
I laboratori de La Scatola delle Emozioni si svolgeranno da lunedì 4 novembre 2019 al 30 aprile 2020, in due turni di due ore e mezza, il lunedì e il giovedì, presso l’Ex Edificio Scolastico in Piazza Santa Croce a Sant’Atto di Teramo.
Presentazione progetto
La Scatola delle Emozioni sarà presentato ufficialmente a tutta la cittadinanza giovedì 10 ottobre alle ore 17:30 presso la Sala Funzionale della Provincia di Teramo in Via Coma n. 11.
Informazioni e prenotazioni
Per maggiori informazioni contattare la Dott.ssa Di Rocco al numero 3490857605.
Per conoscere meglio l’Associazione A Piccoli Passi leggete qui ===> Iniziative e corsi di A Piccoli Passi per bambini e adulti
Se il post La Scatola delle Emozioni vi è piaciuto e pensate che possa essere utile anche ad altre famiglie con bambini, condividetelo!
**************
Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.
Seguitemi anche su
Facebook, Instagram, Twitter
Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure:
donatellatoletti@virgilio.it
Altre info:
Chi sono