Dove portare i bambini sulla neve in Abruzzo? Inauguro una nuova sezione del blog che raccoglie i pareri e i consigli delle mamme
Una mamma lo ha chiesto sulla pagina e sul gruppo fb e ho pensato di raccogliere i pareri di chi ci è già stato.
Chi meglio di una mamma sa cosa è più adatto ai piccoli e quali sono le località invernali baby Friendly in Abruzzo?
L’ideale per trascorrere una giornata all’aria aperta in Abruzzo in inverno.
Ho ripescato anche i consigli del passato e i messaggi che ho ricevuto in privato, le mamme saranno citate solo per nome per la privacy e per snellire la lettura ho tolto i “seguo”, il post sarà aggiornato con ulteriori messaggi che arriveranno.
Potete commentare anche questo post, lasciando altri suggerimenti.
Presto saranno pubblicati altri consigli sui vari temi trattati sulla pagina fb e sul gruppo fb.
Dove portare i bambini sulla neve in Abruzzo: i consigli delle mamme
Questo il messaggio della nostra amica che mi chiedeva informazioni:
“Ciao vorrei sapere se potreste consigliarmi un posto dove portare i bambini sulla neve (non sciamo). E un albergo carino. grazie”.
Dove portare i bambini sulla neve a Teramo e provincia
- Silvia: Prati di Tivo
- Ursula: Monte Piselli vicino Civitella del Tronto
Dove portare i bambini sulla neve a L’Aquila e provincia
- Caterina: Se i bimbi sono piccoli è carino Coppo dell’Orso zona Roccaraso! È un parco giochi sulla neve con discese bon e giochini! Per albergo non so aiutarti però!
- Diletta: Scanno e Passo Godi
- Margherita: Se c’è neve, Passo Godi con le discese per i “gommoni” e i bob. Potreste dormire a Scanno all’Albergo Miramonti che ha pure una bellissima spa per i genitori.
- Daniela: Pescocostanzo è un paesino delizioso, con botteghe artigiane e vicoli incantevoli. C’è una mini stazione sciistica proprio in paese, attrezzata anche per una fruizione non prettamente sciistica. Prova a vedere.
- Alessandra: Scanno..noi siamo stati al Park Hotel, proprio sul lago.
- Tamara: Pescasseroli, con impianto risalita bob… Hotel Valle dell’Oro, semplice e vicino agli impianti.
- Carmela: Pescasseroli, paese incantevole, snowtubing e possibilità di escursioni anche in inverno.
- Lisa: Ciao! Coppo dell’Orso a Roccaraso , ideale per bambini.
- Domenico: Rocca di Mezzo Hotel Vitalba per vedere Campo Felice Piani di Pezza.
___________________________________________________________
Leggete anche:
Snow Tubing sulla neve in Abruzzo: divertimento in montagna con i bambini
5 idee per trascorrere una giornata all’aria aperta in inverno in Abruzzo
Abruzzo con bambini: Parchi Avventura in Abruzzo
______________________________________________________________
Dove portare i bambini sulla neve a Chieti e provincia
- Francesca: Io consiglio Rifugio Majella
- Elena: Sarò di parte ma anche io lo consiglio. Grazie Francesca.
- Elena: Ottima posizione per portare i bimbi al Coppo dell’Orso a Roccaraso, Taranta è un paesino a misura di bambino
- Federica: Anche io lo consiglio vivamente!!!!! Top.
- Tiziana: La Tana dei Bimbi a Passo Lanciano, il sabato e la domenica ci sono tantissime attività!
- Daniela: La Tana dei Bimbi Majelletta WE
- Gli alberghi sulla Majelletta sono tutti aperti ed è stupendo per le famiglie. La Tana dei Bimbi – Majelletta WE
Ogni fine settimana attività sulla neve, festa di carnevale…feste di compleanno, attività didattiche
lessandra: - Annamaria: Grand Hotel Panorama Majeletta un’oasi per bimbi senza spendere un patrimonio
Dove portare i bambini sulla neve fuori regione
- Patrizia: Fabilia Polsa un family hotel in Trentino completo di tutto anche se non scii (piscina interna riscaldata,angolo giochi e tanta animazione)