In questi giorni in tutte le scuole ci sarebbe stato un gran fermento con i lavoretti da far realizzare ai bambini, in occasione della Festa del Papà.
I bimbi della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria, insieme alle loro maestre avrebbero sicuramente “lavorato” a piccoli e grandi opere d’arte per allietare la giornata dedicata ai Papà.
Le scuole sono chiuse a causa del CoronaVirus ma le educatrici dell’Asilo Nido “Il Caffè dei Piccoli Artisti” di Castelnuovo Vomano, non si sono perse d’animo e per mantenere vivo il contatto con i piccoli allievi, hanno invitato le famiglie a realizzare biglietti con foto e dediche, raccolte in un libricino da tenere in questi giorni di reclusione forzata, quando in casa, è spesso difficile intrattenere i bambini, specie i più piccolini.
Festa del Papà
Le maestre hanno così trovato un modo per accorciare le distanze e far sentire la loro vicinanza ai piccoli alunni che frequentano il Nido.
In un coloratissimo collage i bimbi, con l’aiuto delle mamme hanno dato vita a dolci sorprese per i loro papà, utilizzando i materiali e le forme più disparati, fotografie, cartoncini, pennarelli, stickers, impronte di manine e piedini e persino i dolci.
L’augurio di tutti è di tornare presto alla normalità, e questo è il loro modo di dire #andràtuttobene!
Asilo Nido Il Caffè dei Piccoli Artisti
L’Asilo Nido Il Caffè dei Piccoli Artisti si trova in Via Ugo Foscolo a Castelnuovo Vomano di Castellalto, in provincia di Teramo.
Dal marzo 2011, ospita i bimbi da 3 a 36 mesi, seguiti dal giovani educatrici che quotidianamente si prendono cura dei piccoli ospiti.
Per informazioni contattate il numero 345 429 8764.
Se il post dedicato alla Festa del Papà, vi è piaciuto e pensate che possa essere utile anche ad altre famiglie con bambini, condividetelo!
**************
Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.
Seguitemi anche su
Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure:
contatti@mammadovemiporti.it
Altre info: