Naturamo è un’associazione nata nel gennaio 2019, i giovani soci, Cinzia Iezzi, Jolanta Bodzak, Carlo De Lauretis e gli altri soci volontari, si occupano da sempre di progetti attinenti al mondo rurale e alla natura, attraverso la formazione, l’informazione e l’utilizzo della creatività e dell’arte, in tutte le loro sfaccettature.
In particolare realizzano progetti di educazione ambientale nell’ambito delle scuole e della realizzazione di orti didattici, collaborando con vari istituti della provincia di Teramo.
Il filo conduttore di tutti i laboratori, è la natura, con particolare riguardo alle piante e agli esseri viventi dell’orto.
In questo periodo di chiusura delle scuole, hanno deciso di non lasciare soli i bambini e le loro famiglie che sono costrette a stare a casa, portando un po’ di creatività in queste giornate che oramai, sembrano tutte uguali.
Coltivare Creatività con Naturamo
Hanno così pensato di dare vita all’iniziativa Coltivare Creatività con Naturamo, per salutare gli amici di sempre e i nuovi, che si uniranno man mano, nelle dirette Facebook e Instagram, nei due pomeriggi a settimana , il martedì e giovedì alle 16, in cui ci terranno compagnia con i laboratori artistici, dedicati all’educazione ambientale, alla salute, alla creatività e altro ancora.
Il primo di questi incontri è dedicato alla Pasqua, con le Uova colorate in modo naturale, si svolgerà martedì 7 aprile alle ore 16 e i bimbi con l’aiuto dei grandi, impareranno a colorare e decorare delle comuni uova con fiori e alimenti da reperire, facilmente nella dispensa o in frigo.
Le uova potranno essere mangiate a colazione la mattina di Pasqua, come da tradizione o se, preferite, utilizzate per decorare la tavola pasquale.
Per il primissimo appuntamento procuratevi tutti, o almeno una parte, dei seguenti ingredienti:
- Uova fresche con il guscio chiaro
- Vino rosso
- buccia delle cipolle rosse o dorate
- curcuma o zafferano
- cavolo viola
- spinaci
- mirtilli se li avete
- rapa rossa
- karkadè
- fiorellini di campo o se li avete in vaso
- foglie di prezzemolo
- collant vecchie o tessuto leggero tipo garza
- elastici.
Seguite le dirette Facebook e Instagram di Naturamo sulla pagina fb per non perdere nemmeno uno dei divertenti laboratori.
Queste attività sono inserite nel post che ho dedicato agli Eventi e attività on line per bambini in…
Se il post dedicato ai laboratori on line di Naturamo, vi è piaciuto e pensate che possa essere utile anche ad altre famiglie con bambini, condividetelo!
**************
Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.
***************
Per ricevere informazioni e post su whatsapp contattatemi al numero 328 1415897.
Seguitemi anche su
Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure:
contatti@mammadovemiporti.it
Altre info: