Festeggiare il compleanno durante il Covid-19: i consigli di Rambla Animazione - Mamma dove mi porti?
Home Vivere l'AbruzzoCosa fare con i bambiniAttività e Laboratori Festeggiare il compleanno durante il Covid-19: i consigli di Rambla Animazione

Festeggiare il compleanno durante il Covid-19: i consigli di Rambla Animazione

written by Donatella Toletti
Festeggiare il compleanno durante il Covid-19: i consigli di Rambla Animazione

Nonostante il periodo difficile che stiamo attraversando, i bambini meritano comunque di festeggiare il compleanno durante il Covid-19 e quale genitore non vorrebbe esaudire i desideri dei propri figli?

Sebbene non si possa festeggiare come nei mesi scorsi, antecedenti all’emergenza in corso, c’è comunque la possibilità di trascorrere una giornata indimenticabile.

I suggerimenti arrivano da Rambla Animazione che opera da oltre 10 anni nel settore delle feste di compleanno per bambini e adulti e degli eventi a tema.

Festeggiare il compleanno durante il Covid-19

Spiegare la situazione al bambino

Prima ancora di iniziare ad occuparsi della preparazione della festa, è fondamentale spiegare la situazione al bambino, soprattutto quando il festeggiato è in un’età in cui è in grado di capire. I piccoli hanno compreso che le ultime settimane sono state diverse dal solito e che bisogna rispettare alcune limitazioni.

Il festeggiato dovrà, quindi, essere preparato al fatto che la festa non sarà come quelle precedenti e potrà essere tranquillizzato con la promessa che appena sarà possibile verrà organizzato anche un ulteriore festeggiamento per il suo compleanno.

Organizzare una festa in streaming

Un modo per festeggiare con tutta la famiglia e con gli amici del bambino è organizzare una festa in streaming. Sfruttando le piattaforme digitali che consentono di fare delle videochiamate gratuite, sarà possibile festeggiare il compleanno anche con le persone che si trovano lontane e che non possono raggiungere il luogo della festa.

Pensare ai regali di compleanno

Che festa sarebbe senza regali di compleanno? Fortunatamente grazie alla consegna a domicilio è possibile acquistare i regali online, così che il festeggiato abbia qualcosa da scartare nel suo giorno importante. La consegna a domicilio può essere sfruttata anche da familiari ed amici, che potranno far recapitare i loro pensierini direttamente a casa del festeggiato.

Dar vita ad una giornata indimenticabile

Il festeggiato merita una giornata indimenticabile per ricordare per sempre con gioia il giorno del suo compleanno. Per ottenere questo obiettivo si può organizzare una vera e propria festa in casa, decorando la stanza in cui saranno spente le candeline e noleggiando giochi ed oggetti speciali in tema con la festa.

Rambla Animazione

Per rendere speciale il giorno del compleanno dei bambini, ci si può rivolgere a Rambla Animazione, società specializzata nell’organizzazione di feste di compleanno ed eventi a tema.

Per essere sempre aggiornati sui servizi che propone e le ultime novità, seguite la pagina fb e il sito ufficiale Rambla Animazione.

Per informazioni contattate il numero 389 000 9228 o inviate una mail a info@ramblaanimazione.it

********************

Se il post dedicato a come Festeggiare il compleanno durante il Covid-19 vi è piaciuto e pensate che possa essere utile anche ad altre famiglie con bambini, condividetelo!

**************

Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.

Seguitemi anche su

FacebookInstagramTwitter 

Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure: 

contatti@mammadovemiporti.it

Altre info:

Chi sono

0 comment

Potrebbero interessarti anche

Leave a Comment