Abruzzo Book Festival dona 500 libri a 100 hotel della costa abruzzese - Mamma dove mi porti?
Home Eventi stagionali e a temaEstate Abruzzo Book Festival dona 500 libri a 100 hotel della costa abruzzese

Abruzzo Book Festival dona 500 libri a 100 hotel della costa abruzzese

written by Donatella Toletti
Abruzzo Book Festival dona 500 libri a 100 hotel della costa abruzzese

E’ di pochi giorni fa la notizia che Abruzzo Book Festival dona 500 libri a 100 hotel della costa abruzzese, per la gioia e la curiosità di turisti e non solo.

Abruzzo Book Festival dona 500 libri a 100 hotel della costa abruzzese

L’iniziativa ideata dal patron Enzo Delle Monache, in collaborazione con la casa editrice Artemia e il blog Mamma dove mi porti?, con il patrocinio della Regione Abruzzo e del Comune di Castellalto, è stata accolta con grande entusiasmo.

E’ questo un forte segnale che la cultura non si ferma, che c’è una gran voglia di ripartire e cosa c’è di meglio di farlo con un buon libro da leggere sotto l’ombrellone o al fresco di una pineta?

La distribuzione inizierà i primi giorni di luglio e interesserà numerosi alberghi presenti sul mare che stanno riaprendo in queste ore, pronti ad accogliere i visitatori che hanno scelto l’Abruzzo per trascorrere le vacanze dell’estate 2020.

Un omaggio a coloro che sceglieranno la nostra regione, con l’idea di incentivare la lettura, la cultura e il turismo regionale.

Nei mesi scorsi era in preparazione la terza edizione di Abruzzo Book Festival con tante novità e un nuovo format che avrebbe coinvolto l’arte e la cultura, come negli anni precedenti e un grande spazio dedicato alle famiglie con bambini, rinnovando il successo delle passate edizioni.

A causa dell’emergenza da Covid-19, la macchina organizzativa si è arrestata ma l’inventiva ha preso il sopravvento, dando vita a quella che è diventata una vera e propria vetrina per numerosi autori e editori.

Oltre 200 i video pubblicati da Abruzzo Book Festival

Dal mese di maggio, infatti la pagina Facebook e il canale YouTube ospitano gli short video di presentazione, inviati da chi ha raccontato, in 3 minuti circa, la propria opera.

Oltre 200 i video pubblicati finora, le pubblicazioni proseguiranno fino al mese di luglio, per seguire e visionarli tutti, consultate la pagina Facebook e il canale YouTube di Abruzzo Book Festival.

Serata conclusiva di Abruzzo Book Festival

Il grande lavoro svolto on line culminerà nella serata conclusiva, sabato 25 luglio al Belvedere di Castellalto, in provincia di Teramo, con il Convegno dedicato proprio all’emergenza che abbiamo vissuto in questi mesi.

Come negli anni passati il bellissimo Belvedere, denominato Terrazzo d’Abruzzo, sarà la scenografica cornice naturale dell’evento dedicato ai libri e alla cultura.

Cos’è Abruzzo Book Festival

Abruzzo Book Festival è il festival del libro in Abruzzo nato nel 2018, dall’idea di Enzo Delle Monache di porre l’attenzione sul mondo dei libri abruzzesi e non solo.

Nella splendida cornice del borgo di Castellalto, il Festival ha dato spazio e voce ad autori e editori provenienti da tutta la regione, con salotti letterari e incontri che hanno richiamato un gran numero di visitatori.

Organizzato in sinergia con associazioni del territorio, il Festival ha sempre riservato un grosso spazio alle attività dei piccoli con laboratori e letture dedicate ai bimbi di tutte le età.

Onorata di aver avuto l’opportunità di coordinare la sezione dedicata alle famiglie che mi ha permesso di conoscere persone meravigliose.

 

Se il post dedicato a Abruzzo Book Festival dona 500 libri a 100 hotel, vi è piaciuto e pensate che possa essere utile anche ad altre famiglie con bambini, condividetelo!

**************

Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.

Seguitemi anche su

Facebook, InstagramTwitter 

Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure: 

contatti@mammadovemiporti.it

Altre info:

Chi sono

 

0 comment

Potrebbero interessarti anche

Leave a Comment