Natale solidale con le Scatole di Natale a Teramo - Mamma dove mi porti?
Home Eventi per famiglie Natale solidale con le Scatole di Natale a Teramo

Natale solidale con le Scatole di Natale a Teramo

written by Donatella Toletti
Natale solidale con le Scatole di Natale a Teramo

 

Natale solidale con le Scatole di Natale a Teramo.

Quello 2020 sarà un Natale diverso dal solito, stando alle ultime disposizioni non potremo uscire dalle nostre regioni e dai comuni di residenza, molti di noi trascorreranno il Natale lontano dai propri cari.

Niente cenoni, niente feste in famiglia, ognuno festeggerà nelle proprie case, con i conviventi, facendo di tutto per rendere ugualmente piacevole la festa più amata dell’anno.

C’è chi, purtroppo, non ha la possibilità di organizzare e prepararsi dignitosamente a trascorrere serenamente le feste, tante e diverse, sono le situazioni createsi a causa della Pandemia.

Molti hanno perso il lavoro, altri stanno male, qualcuno è in quarantena e c’è chi non ha possibilità economiche: il Covid-19 sta lasciando una lunga scia di solitudine e miseria dietro di se e mai come quest’anno c’è bisogno di pensare a chi è meno fortunato di noi.

Arriva da Milano, Le Scatole di Natale, l’iniziativa per dare un sostegno materiale e morale ai bisognosi, raccolta con entusiasmo a San Nicolò di Teramo, da Carla Radico, Alice Santaroli e Nicola Aloisi.

I tre amici hanno dato il via ad un tam tam mediatico che sta dando forma e sostanza ad una proposta di solidarietà che scalderà il Natale di chi riceverà ma anche di chi donerà.

Donare sarà molto semplice e si possono coinvolgere anche i bambini, preparando scatole dedicate a piccoli amici sconosciuti.

Natale solidale con le Scatole di Natale a Teramo

Per partecipare a Le Scatole di Natale è sufficiente preparare una scatola che contenga quattro oggetti ben precisi che scaldano il corpo e il cuore:
  • qualcosa di Caldo: guanti, sciarpe, cappello, un maglione, una coperta, anche usati ma devono essere in buono stato
  • qualcosa di Goloso: cioccolato, caramelle, dolcetti non deperibili
  • qualcosa per passare il Tempo: una rivista, un libro, un albo da colorare possono essere usati ma in buono stato
  • un prodotto di Bellezza: bagnoschiuma, doccia schiuma, shampoo, crema, profumo, devono essere nuovi

Le scatole da preparare, possono essere semplici scatole da scarpe e devono essere impacchettate come doni veri e propri e possono essere rivolte a donne, uomini e bambini, specificando la fascia di età e a chi sono destinate.

Quando

La raccolta verrà effettuata a cura della Proloco secondo le seguenti modalità:

  • da sabato 12 dicembre a mercoledì 16 dicembre
  • dalle ore 11 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18

Dove

Le Scatole di Natale potranno essere consegnate nella sede del Comitato di Quartiere a San Nicolò a Tordino in Via Della Pace n. 2.

*** Nuovo punto raccolta a Teramo città presso la sede di AMFORA – Ente di Formazione della Regione Abruzzo, in Via Panfilo Gammelli n. 8 – per chi arriva a piedi, dietro Paganico Giocatoli, per chi arriva in auto a 100 metri dalla Pizzeria La Stazione e di fronte al Bar/Ristorante Time Out

  • da sabato 12 dicembre a mercoledì 16 dicembre
  • dalle ore 9 alle ore 19 orario continuato

Aggiungi un biglietto

Un accorgimento da non tralasciare che rende poetica questa bella iniziativa è l’abbinamento di un biglietto in ogni scatola con parole gentili che donino calore al cuore di chi riceverà il pacco dono.

Le Scatole di Natale donate, verrano consegnate in provincia di Teramo a cura del Banco di Solidarietà, associazione che si occupa di solidarietà, vicina alle necessità delle famiglie bisognose e non solo.

Per maggiori informazioni seguite la pagina Facebook di San Nicolò a Tordino e di Teramo.

 

***********************

Se il post dedicato a Le Scatole di Natale a Teramo , vi è piaciuto e pensate che possa essere utile, condividetelo!

**************

Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.

Seguitemi anche su

FacebookInstagramTwitter 

Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure: 

contatti@mammadovemiporti.it

Altre info:

Chi sono

0 comment

Potrebbero interessarti anche

Leave a Comment