In questo articolo troverai:
Roberta Di Maurizio: Scuola di Pittura online e progetto di solidarietà
Quando a marzo è arrivato il Lockdown, Roberta Di Maurizio era impegnata con le lezioni di pittura in presenza.
A Casoli di Atri, in provincia di Teramo, dove insegna, aveva un nutrito gruppo di allievi che seguiva settimanalmente, giovani talenti appassionati dell’arte, del disegno e soprattutto dei colori.
L’arrivo del Coronavirus come per tante altre attività ricreative, ha segnato uno brusco stop che si è protratto a fasi alterne per tutto il 2020.
Roberta è un vulcano di idee, chi la conosce sa che è una donna entusiasta della vita, la sua forza è contagiosa e riesce a trasmettere gioia e voglia di fare.
Non si è persa d’animo nemmeno di fronte al Covid-19, che le ha imposto di interrompere le lezioni in presenza, partendo immediatamente con le lezioni online, per non perdere il contatto con i suoi ragazzi.
Dopo la pausa estiva le lezioni erano riprese regolarmente, a ottobre ha dovuto fermarsi di nuovo ma stavolta non si è limitata a passare alla pittura a distanza, ha dato vita ad un vero e proprio progetto di solidarietà che la sta portando fuori dai confini atriani, per divulgare e far godere l’effetto benefico dell’arte anche a chi è meno fortunato.
Roberta Di Maurizio: Colour Terapy progetto di solidarietà
Nasce così Colour Terapy il progetto benefico nato dall’incontro della pittrice teramana con la psicologa Grazia De Luca che ha creduto da subito nella formula.
L’idea di Roberta e Grazia è di divulgare l’arte e i benefici che comporta l’utilizzo dei colori, dare la possibilità ai bambini e ai ragazzi di esprimersi in libertà, serenamente, senza vincoli o rigide direttive.
L’ arte come terapia appunto, una reazione alla difficile situazione attuale che ci vede costretti a rimanere nelle nostre case, che ci limita nei contatti e alimenta le nostre paure.
Colour Terapy vuole portare una ventata di speranza proprio nei luoghi dove ce n’è più bisogno, in particolare il progetto è pensato per i bambini ricoverati in ospedale, nei reparti oncologici, dove i piccoli e le loro famiglie convivono ogni giorno con la malattia e la sofferenza.
Lo scopo è dare la possibilità ai piccoli di evadere dalla routine quotidiana, offrendo il supporto e l’esperienza di figure competenti e professionali.
Il riscontro non ha tardato ad arrivare, l’iniziativa è così bella che non bisognerà aspettare troppo affinché le corsie dei reparti pediatrici riecheggino della contagiosa allegria di Roberta e della delicatezza di Grazia.
Roberta Di Maurizio: Scuola di Pittura online
Nel frattempo Roberta, pittrice e mamma super sprint, porta avanti la sua attività, mettendo il suo sapere a disposizione di piccoli artisti in erba, che sotto la sua guida realizzano veri e propri capolavori.
Pillole di Colore è il corso di pittura che tiene settimanalmente online e che vede coinvolti i bimbi di Casoli di Atri e non solo.
I bimbi riescono ad esprimersi al meglio, sotto l’attenta guida di Roberta che riesce a cogliere e far emergere la personalità di ognuno, seguendo le attitudini e i gusti dei piccoli che riescono a stupire nel tratto, nell’utilizzo dei colori ma soprattutto nell’innata fantasia che li caratterizza.
Seguire un corso di pittura favorisce la concentrazione nei bambini, sviluppa la manualità e la fiducia in se stessi e soprattutto, li aiuta a esprimere le emozioni a cui, spesso, è difficile dare voce.
A chi si rivolge il corso
Il corso è rivolto ai bimbi dai 5 anni in su e ogni fascia d’età è seguita con cura dalla pittrice.
Quanto costano le lezioni
Le lezioni di Pillole di Colore di Roberta Di Maurizio costano 5 euro c.u., con cadenza settimanale.
Informazioni
Per contattarla potete chiamare il numero 328 848 9700.
Seguite la sua pagina Facebook per essere sempre aggiornati e ammirare le sue opere d’arte.
***********************
Se il post dedicato a Roberta Di Maurizio: Scuola di Pittura online e solidarietà, vi è piaciuto e pensate che possa essere utile, condividetelo!
**************
Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.
Seguitemi anche su
Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure:
contatti@mammadovemiporti.it
Altre info: