Il Bosso: buoni regalo per un'esperienza indimenticabile in Abruzzo - Mamma dove mi porti?
Home Vivere l'AbruzzoCosa fare con i bambiniAttività e Laboratori Il Bosso: buoni regalo per un’esperienza indimenticabile in Abruzzo

Il Bosso: buoni regalo per un’esperienza indimenticabile in Abruzzo

written by Donatella Toletti
Il Bosso: buoni regalo per un’esperienza indimenticabile in Abruzzo

 

Il Bosso: buoni regalo per un’esperienza in Abruzzo

Con l’arrivo del Coronavirus, una delle categorie più danneggiate è sicuramente quella del turismo, il passaggio in zona arancione prima, e rossa poi, hanno portato uno stop a tutte le attività legate al settore.

Mi riferisco, in particolare, alle attività Outdoor che non è possibile organizzare in questo momento.

Stop che ha riguardato anche la Cooperativa Il Bosso che da oltre 20 anni si occupa di turismo esperienziale in Abruzzo.

A seguito delle disposizioni ministeriali i ragazzi de Il Bosso hanno sospeso ogni tipo di “esperienza” ma non si sono persi d’animo, con l’auspicio di riprendere al più presto a proporre eventi e giornate a tema, per grandi e piccini.

Cosa organizza Il Bosso

Le attività proposte da Il Bosso sono numerose e soddisfano ogni tipo di esigenza, abbinando la scoperta del territorio e la conoscenza storica, con approfondimenti e curiosità che le esperti guide non mancano mai di fornire.

Quella più conosciuta è sicuramente la Canoa sul Fiume Tirino, il fiume più limpido d’Europa con percorsi fruibili a bordo di canoe canadesi con accompagnatore o in solitaria con Kayak, per cogliere ogni aspetto della meravigliosa passeggiata sull’acqua.

Le Escursioni in Natura tra i Parchi Nazionali abruzzesi hanno avvicinato alla montagna famiglie intere e gruppi di amici che si sono fidati e affidati alla professionalità delle guide della Cooperativa, seguendo la stagionalità della natura e sempre nel rispetto dell’ambiente.

Negli ultimi anni hanno avuto un notevole successo le Escursioni in E-bike e in Mountain Bike, sperimentata l’estate scorsa con la mia famiglia alla scoperta del Fiume Tirino e del borgo di Capestrano, esperienza meravigliosa di cui conserviamo un bellissimo ricordo.

Per quanto ci riguarda, abbiamo conosciuto Il Bosso con la riapertura del Centro Visita del Lupo a Popoli che abbiamo visitato all’indomani della riapertura, a seguito dei danni riportati dalla nevicata e dal sisma del 2017.

Il Centro Visita del Lupo ospita esemplari di lupi feriti o malati e numerose altre specie, quali daini, cervi, rapaci e tante altre, che vanno ad arricchire il percorso immerso nel verde, che prevede la visita al Museo del Centro Visita per approfondire la conoscenza e le abitudini del misterioso predatore.

Il Bosso: buoni regalo per un’esperienza in Abruzzo

Come già detto più volte, sarà un Natale diverso dal solito, mancano le uscite con gli amici, le passeggiate in montagna, sulla neve, che in questo periodo avrebbero rappresentato una grande attrattiva per adulti e bambini.

Un’idea per accorciare le distanze e mantenere viva la voglia di natura è omaggiare amici e parenti con un buono regalo per una futura esperienza da vivere con Il Bosso appena possibile.

Regalare un buono significa assicurarsi del tempo da trascorrere all’aria aperta, da vivere da soli o in compagnia, con l’ottimismo e la certezza che presto torneremo a poter vivere il nostro meraviglioso Abruzzo.

E’ possibile scegliere tra diverse soluzioni che prevedono la partecipazione ad una esperienza specifica o un buono dell’importo che desideriamo, spendibile per l’attività preferita.

Per maggiori informazioni e per richiedere i buoni regalo de Il Bosso cliccate qui, seguite la pagina Facebook per essere sempre aggiornati.

 

***********************

Se il post dedicato a Il Bosso: buoni regalo per un’esperienza indimenticabile in Abruzzo, vi è piaciuto e pensate che possa essere utile, condividetelo!

**************

Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.

Seguitemi anche su

FacebookInstagramTwitter 

Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure: 

contatti@mammadovemiporti.it

Altre info:

Chi sono

 

 

0 comment

Potrebbero interessarti anche

Leave a Comment